Motorola ha aggiornato il 1 Dicembre sul Play Store l’applicativo chiamato ‘Motorola Aggiornamento’. Si tratta di un update per il programma di installazione OTA (over-the-air) che consente di scaricare gli aggiornamenti di sistema.
"Questo aggiornamento è necessario per consentire un futuro passaggio del dispositivo Motorola ad Android 5.0, Lollipop", dice Motorola nella descrizione. "Consente di aggiornare il programma di installazione su Moto G (prima e seconda generazione). Si consiglia a tutti gli utenti di questi dispositivi di scaricare questo aggiornamento".
Motorola sarebbe quindi quasi pronta ad aggiornare i suoi dispositivi al nuovo Android 5.0 Lollipop, forse già entro Natale! Proprietari di Motorola Moto G e Moto G 2014 state quindi pronti!
Il Moto G 2nd Generation ha ottenuto il Lollipop nelle scorse settimane negli Stati Uniti, prima ancora di alcuni dei dispositivi Nexus di Google, che solitamente sono i primi ad essere aggiornati ad una versione di Android. Ma i proprietari della prima generazione dei telefoni di Motorola possono stare tranquilli che non saranno trascurati: Lollipop è in arrivo anche per voi.
Non sappiamo esattamente quanto tempo ci vorrà per l’aggiornamento ad arrivare, ma probabilmente non ci sarà da attendere troppo ancora.
LG e Motorola hanno iniziato per primi a distribuire Android 5.0 ad alcuni dei loro dispositivi più popolari. I possessori di telefoni e tablet di altri produttori Android dovranno probabilmente attendere fino al nuovo anno, prima di iniziare a ricevere un assaggio di Lollipop.
Android 5.0 offre diverse modifiche rispetto alle versioni precedenti. La novità principale è un nuovo look conosciuto come Material Design, che porta animazioni, colori più ricchi e altri effetti agli elementi dell’interfaccia utente. Ad esempio, le notifiche ora appaiono sulla schermata di blocco e un nuovo menu chiamato Overview mostra le applicazioni in esecuzione come una pila di carte. Una nuova modalità Battery Saver migliora la gestione della CPU per salvare batteria.