Wiko Bloom e’ un telefono dual SIM Android 4.4 KitKat caratterizzato da un’ampio display da 4,7 pollici di tipo IPS con risoluzione di 800×480 pixel, processore Quad Core 1,3 GHz Cortex-A7, 1 GB di memoria RAM, fotocamera da 5 megapixel principale e secondaria da 2 megapixel, batteria da 2000 mAh ed espansione della memoria integrata da 4 GB via Micro SD fino a 32GB.
Bloom ha una fotocamera da 5 MP con flash LED che cattura il meglio ogni movimento, la bellezza dei paesaggi, le vibrazioni della città e le sfumature della natura. Magic Camera rende più vive le immagini grazie alla funzione ‘Cinemagraph’, mentre la ‘Gomma Magica’ permette di cancellare intrusi che si sono aggiunti allo scatto. Grazie a KitKat, Bloom gestisce il multitasking in modo performante e consente di navigare in rete rapidamente, ascoltare musica, guardare i video. La sua facilità d’uso e la gestione intelligente delle applicazioni permettono di organizzare lo smartphone come meglio si preferiscie. Bloom, dotato della tecnologia Quad-Core da 1,3 Ghz, gestisce alla perfezione la propria potenza. La sua interfaccia permette di navigare e passare da un’applicazione all’altra con la massima fluidità. H+ compatibile, permette di navigare in velocità, mentre la RAM da 1 GB assicura una grande reattivita’. La memoria ROM da 4 GB estendibile sino a 32 GB con Micro SD, lo rende ideale per un utilizzo quotidiano intenso.
Punti di forza smartphone Wiko Bloom: touchscreen 4,7 pollici, Android, dual SIM, HSPA, fotocamera 5 Mpx, memoria espandibile.