Sony Xperia L e’ un telefono di fascia media con display 4,3 pollici con risoluzione 854×480 pixel; fotocamera 8 megapixel con Exmor RS e HDR; barra LED che cambia a seconda di cosa viene visualizzato sul display; Android 4,1 Jelly Bean.
Display e dimensioni – Sony Xperia L è costruito attorno ad uno schermo da 4,3 pollici in alta definizione con risoluzione 854×480 pixel con un corpo in plastica, che misura 128.7mm in altezza x 65mm in larghezza x 9.7mm in profondita’ e pesa 137 grammi.
Hardware – Internamente, Sony Xperia L monta il chipset Qualcomm Snapdragon MSM8230 con processore dual core Krait con frequenza di aggiornamento a 1,0 GHz, mentre la scheda grafica è Adreno 305. Ci sono 8 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per schede microSD. Xperia L ha una barra a LED nella parte inferiore, sotto il display, che si illumina in base ai colori predominanti di quello che viene riprodotto sullo schermo.
Fotocamera – Sony Xperia L dispone di una fotocamera principale da 8 megapixel in grado di registrare video in alta definizione a 720p con sensore Exmor RS e supporta la modalità HDR sia per foto e video. Nella parte anteriore è presente una fotocamera secondaria VGA per le video chiamate. Si segnala la presenza di un tasto dedicato per accedere alla fotocamera. Sony ha definito questo telefono “Il meglio dell’esperienza fotocamera di Sony in uno smartphone”.
Sistema Operativo – Il sistema operativo pre-installato sul telefono al momento dell’acquisto è Android 4,1 Jelly Bean, che probabilmente potrà essere aggiornato alla più recente versione Android 4,2 Jelly Bean.
Disponibilità – Sony Xperia SP è disponibile nei colori bianco, rosso e nero a partire dal secondo trimestre del 2013.
Punti di forza smartphone Sony Xperia L: schermo a 4,3 pollici HD, Android Jelly Bean, AGPS, WiFi, CPU dual core, fotocamera a 8 Mpx con HDR e sensore Exmor RS, memoria espandibile, LED colorato sotto il display.