Sony Xperia SP si avvale di unoschermo HD da 4,6 pollici con Bravia Engine 2; LTE; chip Qualcomm Snapdragon Pro; CPU dual core Krait con clock a 1,7 GHz; GPU Adreno 320; fotocamera 8 Mpx; Android 4,1 Jelly Bean; barra notifiche personalizzabile. Prezzo da confermare.
Display e dimensioni – Sony Xperia SP è costruito attorno ad uno schermo da 4,6 pollici in alta definizione con risoluzione 720p e tecnologia Bravia Engine 2. Sony Xperia SP ha un corpo in plastica con un telaio in alluminio, che misura 130,6 x 67,1 x 9,98 millimetri e pesa 155 grammi.
Hardware – Internamente, il device monta il chipset Qualcomm Snapdragon MSM8960 Pro, con processore dual core Krait con frequenza di aggiornamento a 1,7 GHz, mentre la scheda grafica è Adreno 320. Ci sono 8 GB di memoria interna per lo storage locale dei file, ma è presente uno slot per schede microSD per espandere la memoria. Xperia SP dispone di una striscia luminosa di notifica nella parte sotto il display, che può essere personalizzata in modo che possa lampeggiare con colori diversi a seconda di chi ci sta chiamando.
Fotocamera – Sony Xperia SP dispone di una fotocamera principale da 8 megapixel in grado di registrare video in Full HD a 1080p; mentre nella parte anteriore è presente una fotocamera secondaria VGA per le video chiamate.
Sistema Operativo – Il sistema operativo pre-installato sul telefono al momento dell’acquisto è Android 4,1 Jelly Bean, che probabilmente (ma non ci sono conferme ufficiali) sarà aggiornabile alla più recente versione Android 4,2 Jelly Bean.
Disponibilità – Sony Xperia SP è disponibile nei colori bianco, rosso e nero a partire dal secondo trimestre del 2013.
Punti di forza smartphone Sony Xperia SP: schermo a 4,6 pollici HD, Android, AGPS, GLONASS, LTE, WiFi, CPU dual core, fotocamera a 8 Mpx, memoria espandibile, LED notifiche personalizzabile.