Di tanto in tanto Meta introduce dei cambiamenti per WhatsApp che vanno a riguardare anche l’estetica. L’ultima innovazione è quella che stanno ricevendo molti utenti e che fa diventare la piattaforma di messaggistica sempre più verde.
Tutti coloro che utilizzano quotidianamente WhatsApp sanno bene che aprendo la celebre applicazione possono sempre ritrovarsi con qualche gradita sorpresa. Meta, infatti, cerca sempre di aggiornare l’app con novità molto interessanti che trovano ampio riscontro negli utenti. La maggior parte delle modifiche riguarda appunto le funzionalità, ma di tanto in tanto il rinnovamento interessa anche il design e l’estetica. Proprio nei giorni scorsi in tanti hanno potuto notare un cambiamento in termini di colorazione.
La nuova colorazione verde per WhatsApp (ma non per Business)
Un recente aggiornamento sta infatti portando la piattaforma di messaggistica a diventare sempre più verde. Questo nuovo colore sta riguardando le notifiche, i messaggi non letti, diverse scritte e tanto altro ancora. Qualcuno ha ricevuto questo cambiamento già da diverse settimane, mentre altri hanno cominciato a notare il nuovo design di WhatsApp solo in tempi molto recenti.
Ovviamente basta aggiornare l’app sul Google Play Store o sull’App Store per cominciare a utilizzarla con la nuova colorazione verde che la fa da padrona. Ma ci sono differenze importanti in termini di funzionalità oppure è soltanto una mera questione estetica? In realtà pare che Meta sia intervenuta solo a livello di design, proponendo appunto una colorazione verde più ‘dominante’.
La particolarità di questo aggiornamento è che non sta interessando WhatsApp Business. Anche nella versione più aggiornata, infatti, la versione dell’app dedicata solitamente a chi ha un negozio online è rimasta praticamente la stessa. Ma come mai la scelta è ricaduta proprio sul verde?
Meta punta a un’app “più fresca e moderna”
In realtà è stato proprio il colosso di Mark Zuckerberg a spiegarlo in una nota ufficiale diffusa lo scorso 10 maggio per annunciare proprio la nuova colorazione. Meta, proprietaria di WhatsApp, aveva testato 35 temi diversi ma alla fine la scelta è ricaduta sulla variante verde.
Nel comunicato ufficiale si precisa che la costante espansione delle funzionalità ha fatto emergere anche la necessità di far evolvere il design della celebre applicazione, che può contare su oltre 2 miliardi di utenti mensili in tutto il mondo. L’obiettivo principale era quello di riuscire a rendere il prodotto “più fresco e moderno“, senza però che questo cambiamento andasse a stravolgere la funzionalità principale.