Avere la pancia piatta e togliere alcuni chili di troppo è il sogno di moltissime persone. C’è chi vorrebbe ridurre la massa grassa, ma non riesce mai a mettere in pratica il tutto. Nelle prossime righe daremo alcuni consigli sulle regole da seguire e sugli alimenti da immettere nella propria dieta alimentare.
Siamo nel bel mezzo dell’estate e c’è chi deve ancora prendersi le ferie e staccare dal lavoro per il meritato riposo. Se nel corso dell’anno hai esagerato con il cibo, hai ancora tempo per rimediare. Per avere una pancia piatta e perdere alcuni chiletti di troppo, infatti, sarà indispensabile seguire alcune regole ferree ed evitare di mangiare e bere alcuni cibi e bevande.
Sia le donne che gli uomini devono spesso fare i conti con l’aumentare della pancetta e in molti vivono questo inestetismo con parecchia ansia. L’importante – è bene precisarlo – sarà sempre sentirsi a proprio agio con il corpo e non demonizzare il cibo.
Se, però, senti la necessità di rimetterti maggiormente in forma, esistono alcune importanti regole da rispettare per tornare ad avere la pancia piatta. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Vuoi perdere chili e avere la pancia piatta? Tutti i consigli da seguire
Potrai ridurre i fianchetti e ad avere la pancia piatta seguendo alcune semplici regole. Oltre al dover fare con costanza attività fisica, infatti, sarà doveroso abbinare a essa una corretta dieta alimentare.
Fare sport, mangiare sano e riposarsi correttamente sono le tre regole da seguire per stare in forma e per togliere qualche chiletto di troppo nel giro di poco tempo. Si tratta, comunque, in generale di regole da seguire sempre per vivere la propria vita nel modo più sano possibile.
Gli alimenti da assumere e quelli da evitare
La dieta per avere la pancia piatta in poco tempo dovrà essere concordata sempre con un medico esperto del settore. Si tratta, infatti, di un regime alimentare ipocalorico che varia in base all’età, alla persona, alle esigenze e al fisico.
In generale, comunque, gli alimenti da assumere sono quelli poco lavorati. Ci riferiamo alle carni bianche magre, al pesce, alla frutta – meglio se non assunta a fine pasto – le verdure bollite, lo yogurt e varie bevande drenanti. Inoltre, è assolutamente necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
I cibi che non dovranno essere toccati durante il periodo di dieta, invece, sono in generale i fritti, il pane bianco, i dolci, i biscotti, il burro e tutti i cibi grassi. Da evitare assolutamente, poi, le bibite gassate e quelle alcoliche.
Infine, sono da mangiare con moderazione i legumi, la frutta secca e i formaggi magri.