Come bloccare le chiamate sgradite su iPhone

Bloccare le chiamate dei Call Center

Scritto da

Marco Antonio

il

Se continui a ricevere chiamate moleste sul tuo iPhone, ecco cosa dovresti fare

Come bloccare le chiamate sgradite
Bloccare le chiamate sgradite, la procedura da seguire – pianetacellulare.it

Chi non ha fra i propri contatti delle persone che chiamano sempre nei momenti meno opportuni, alzi la mano. Per non parlare delle chiamate sgradite da parte dei call center, che ci disturbano proprio quando non dovrebbero farlo. In questa guida ti aiuteremo a trovare la giusta soluzione per bloccare le chiamate su iPhone.

La procedura di blocco

La procedura per bloccare le chiamate è molto più semplice di quello che possa sembrare, ecco perchè non devi preoccuparti. Se il tuo obiettivo è quello di bloccare le chiamate iPhone provenienti da contatti specifici, potrai utilizzare la funzione Bloccati. Per potersi avvalere di questa funzione occorre accedere alla Home screen del tuo dispositivo oppure puoi accedere alla Libri app di iOS e poi pigiare sull’icona dell’app Impostazioni.

A questo punto non bisognerà fare altro che fare tap sulla voce Telefono e poi andare su Blocco chiamate e identificazione. Infine occorrerà selezionare la voce “Blocca contatto”. A questo punto, scorrendo la rubrica con tutti i contatti, si potrà identificare il numero che si vuole bloccare. Si possono aggiungere nella funzione di blocco tutti i numeri che vuoi, senza alcun limite.

Chiamate dai call center
Chiamate dai call center, come bloccarle definitivamente – pianetacellulare.it

Se invece quello che vuoi fare è bloccare un numero di telefono che continua ad infastidirti ma che non è compreso nell’elenco dei tuoi contatti, dovrai andare sull’icona della cornetta collocata in home screen. Vai adesso sulla scheda Recenti e poi fai tap sull’icona (i) che affianca il numero di telefono da bloccare. A questo punto occorre selezionare la voce “Blocca contatto” dal menu che si apre e il numero si aggiungerà automaticamente alla tua black list.

La funzione “Full immersion”

In alternativa potrai utilizzare la funzione “Full immersion” per bloccare i contatti indesiderati, ma solo se nel tuo dispositivo è installato iOS 15 o versioni seguenti. Questa particolare funzionalità permette all’utente di poter bloccare tutte le chiamate e le notifiche, un po’ come si fa con la funzione “Non disturbare”.

L’attivazione di questa funzionalità si effettua accedendo alle Impostazioni iOS per poi andare sulla voce “Full immersion”. Fatto questo occorrerà selezionare la voce che ti interessa come Non disturbare, Lavoro, Riposo, etc. Non ci resterà che spostare la levetta su ON  nell’interruttore che è posto in alto. Le Full immersion si possono attivare anche dal Centro di Controllo, scorrendo col dito dall’angolo in alto a destra dello schermo verso il basso.

Impostazioni privacy