WhatsApp, il trucco per usare la chat anche senza connessione Internet

WhatsApp, il trucco per usare la chat anche senza connessione Internet

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

WhatsApp, il trucco per usare la chat anche senza connessione Internet: svelato il segreto che renderà felici tantissimi utenti che finalmente potranno utilizzare l’app di Meta in qualsiasi momento. 

WhatsApp, il trucco per usare la chat anche senza connessione Internet
Chat WhatsApp – PianetaCellulare.it

Quante volte ci siamo trovati nelle condizioni di non poter utilizzare le nostre app sullo smartphone per mancanza di connessione? Ci sarà capitato almeno una volta nella vita in luoghi senza WI-FI e con i dati del cellulare finiti, e quindi impossibilitati ad utilizzare la maggior parte delle funzioni del nostro cellulare, rimanendo praticamente fuori dal mondo. Niente linea, nessun contatto con gli altri.

Oggi rimanere con uno smartphone senza internet rappresenta un vero dramma, anche perché ci sono tantissime chat come WhatsApp che richiedono proprio questo presupposto, Ma niente paura, perché pare che ci sia uno stratagemma che elude questo problema e ci permette di continuare ad utilizzare l’app di messaggistica istantanea di Meta anche senza connessione. Incredibile vero? Andiamo a scoprire come fare (qui abbiamo parlato di alcune regole di comportamento da seguire su WhatsApp).

Una funzione assurda di WhatsApp: come ottenerla

In tanti stenteranno a credere a questa opzione che ci permette di utilizzare WhatsApp anche senza connessione internet. Basta andare nelle Impostazioni della app di messaggistica di Meta e cliccare su Spazio e Dati. A quel punto entreremo in Proxy scrivendo 000000. Tornando indietro e aprendo la chat scopriremo che davvero si potrà utilizzare l’applicazione anche in assenza di rete internet e quindi in qualsiasi luogo.

WhatsApp, il trucco per usare la chat anche senza connessione Internet
Chat WhatsApp – PianetaCellulare.it

Una notizia geniale che ha catturato già le attenzioni degli utenti che ancora non erano a conoscenza di questa possibilità. Ma c’è ancora dell’altro: con la stessa procedura proviamo ad utilizzare 1.1.1.1 se non vogliamo più ricevere messaggi su WhatsApp con internet attivo e rimuovendo 1.1.1.1 tornerà tutto normale. Questa pratica è molto utile utile nel caso non si vigliano ricevere messaggi WhatsApp con internet attivo.

Questi piccoli accorgimenti ci permetteranno di utilizzare anche in circostanze particolari la nostra amata chat di messaggistica istantanea che negli ultimi mesi è finita al centro delle attenzioni anche per tanti aggiornamenti rilasciati da Meta, che ha voluto soprattutto con gli ultimi dare maggiore supporto agli utenti in quanto a sicurezza e protezione dei dati personali (ne abbiamo parlato in modo dettagliato qui).

Aggiornamenti WhatsApp, la missione di Meta

La missione di Meta, se così possiamo chiamarla, resta quella di prestare massimo supporto ali utenti anche con aggiornamenti costanti che riescano ad offrire non solo prestazioni importanti ma anche massima sicurezza nei contenuti delle chat che ricordiamo sono protette dalla crittografia end-to-end. Nei prossimi mesi arriveranno anche ulteriori novità che riguarderanno l’Intelligenza Artificiale.

Che offrirà nuovi supporti digitali a tutti gli utenti anche con i profili non business, con una tecnologia sempre all’avanguardia messa a disposizione degli oltre due miliardi di utenti di Meta nel mondo.

Impostazioni privacy