Come creare dei bellissimi video per i social network con l’Intelligenza Artificiale: ecco la guida completa
Tra le opzioni più utilizzate dall’Intelligenza Artificiale, c’è quello di poter creare dei bellissimi video e soprattutto con pochi secondi a disposizioni. L’IA ha delle immense capacità, che attraverso delle particolari app per smartphone o computer, permettono di elaborare dei multimediali in grado di offrire un bello spettacolo e soprattutto aumentare le iterazioni attraverso le piattaforme dei social network. Ecco il nostro articolo sulle piattaforme che offrono questo servizio e come funzionano.
Generare dei video con l’Intelligenza Artificiale: cosa possiamo fare?
Gli algoritmi dell’IA sono programmati anche per mettere in pratica l’elaborato della nostra fantasia, codificando la nostra fantasia e creando le immagini che immaginiamo. Lo può fare tutto ciò con diverse operazioni, come nel caso della creazione di video, testi particolari o addirittura immagini.
Per quello che concerne i video, l’IA – a seconda dell’applicazione su cui lavoriamo – ci permette di effettuare molteplici operazioni. Anzitutto può generare delle scene filmiche, selezionando video o immagini dalla propria libreria e rispondendo ai comandi che gli abbiamo dato. Può aggiungere degli effetti visivi e delle transizioni, che sono dei piccoli trucchetti per rendere il nostro cortometraggio più coinvolgente e magari accattivante sul piano estetico.
L’IA può ricreare anche dei particolari effetti all’interno del video dove lavoriamo, a cominciare dall’inserimento della musica e un eventuale voce fuori campo che ne commenta le scene. Si può cercare un sottofondo adatto al tema del nostro lavoro, oltre poi a generare una voce realistica che narra le vicende dell’episodio dove siamo registi. Sempre l’Intelligenza Artificiale ci consente d’inserire dentro didascalia e testi, che rendono in questo senso il nostro lavoro come più chiaro e soprattutto informativo agli occhi degli spettatori.
Quali applicazioni possiamo utilizzare per queste funzioni?
Per svolgere i vostri video con l’Intelligenza Artificiale, noi vi consiglieremo adesso qualche applicazione che potrebbe venirvi utile in questo caso e provare a strutturare i vostri lavori con questa tipologia di sistema. Per i giornalisti che devono svolgere dei video-servizi, potrebbe tornare utile un’app come Pictory: trasforma il vostro articolo giornalistico o uno script in video. Molto utile e soprattutto coinvolgente per chi vuole fare informazione sulle piattaforme social.
Per chi vuole provare un’esperienza più amatoriale nel creare i video, anche nel tempo libero, si può utilizzare Invideo: potrete scegliere un’ampia gamma di modelli e funzionalità, in grado di rendere originali i vostri lavori. Lumen5 è particolarmente indicato per i creator digitali, considerato come riesce a elaborare degli ottimi contenuti per i social network.