H&M, quali sono le nuove offerte di lavoro e le figure attualmente ricercate per i vari punti vendita dislocati in Italia
H&M è una delle catene di moda più note e popolari al mondo. Si tratta di un gruppo nato in Svezia dove è collocata anche la sede centrale. Si tratta di un gruppo specializzato nella realizzazione e nella vendita di capi di abbigliamento, ma anche di cosmetici e accessori. H&M vanta molti punti vendita in Italia, prevalentemente collocati nei maggiori centri commerciali dislocati in tutta la penisola. Il gruppo svedese sta procedendo all’assunzione di varie figure. In questo articolo elencheremo proprio le figure ricercate oltre alle informazioni utili relative alle carriere dei candidati.
Le attuali figure ricercate
Oggi H&M è uno dei più grandi venditori al mondo nel settore della moda. Possiede dei negozi ubicati in ben 76 Paesi del mondo con i propri marchi. Sono oltre 4.200 i punti vendita con oltre 120.000 dipendenti.
In Italia, il gruppo svedese sta cercando candidati anche senza esperienza, che siano appassionati di moda e che possano garantire la massima serietà. La ricerca riguarda i nuovi punti vendita che il gruppo svedese vuole aprire in Italia.
Una delle figure ricercate dal gruppo svedese è quella dei Sales Advisor. Si tratta di figure che sono deputate ad assistere e seguire i clienti nelle operazioni di acquisto, dal camerino alla cassa, oltre ad ordinare, allestire la merce, occuparsi della gestione dei saldi e variazioni di prezzo, collaborando con il team di negozio. A chi si candida a questa posizione viene richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei week end. Le figure assunte con questa mansione verranno inquadrate con un contratto di lavoro intermittente a tempo determinato.
Le assunzioni riguardano i nuovi punti vendita siti in Sicilia, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige. H&M sta anche cercando nuovi addetti vendita per i punti vendita situazioni nelle regioni Lazio, Toscana, Marche, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige. Anche in questo caso viene richiesta la disponibilità a lavorare su turni (anche nei festivi), in varie fasce orarie.
Le altre figure ricercate
Solo per i punti vendita in Emilia Romagna e Lombardia, il gruppo svedese è alla ricerca di diplomati o laureati con minimo 2 anni di gestione in realtà aziendali nel campo del retail, mentre per diversi punti vendita in Sicilia, H&M sta cercando nuovi store manager che possano vantare almeno 2 anni di esperienza pregressa in realtà aziendali nel campo del retail, della ristorazione, della GDO. E’ anche richiesto diploma o laurea.
Infine H&M sta selezionando dei nuovi Visual Merchandiser che abbiano una esperienza pregressa maturata all’interno di contesti Retail, preferibilmente nel settore moda.