Una nuova funzione per gestire le foto, i video e gli album su WhatsApp: ecco come funzionerà e i vantaggi nel suo utilizzo
Le novità su WhatsApp non finiscono mai. L’ultima innovazione di Meta torna a guardare alle fotografie e la gestione degli album, in una funzione che potrebbe far molto piacere a quegli utenti che sono soliti scambiarsi una moltitudine di scatti sulla piattaforma di messaggeria istantanea. Come intuibile, la nuova funzione renderà l’invio di questi file molto più semplice e soprattutto veloce: andiamo a scoprire nel nostro articolo come funzionerà e perché è realmente utile.
La nuova funzione di WhatsApp per la gestione di foto e album
Inviare foto con WhatsApp non sarà mai stato così divertente, come invece già può avvenire ora con la versione beta 2.23.26.16 . La piattaforma di Meta cala l’asso per vincere la concorrenza di Telegram, mettendo in moto un metodo per mandare fotografie di altissima qualità ai propri contatti. Con la nuova funzione, non solo sarà più semplice inviare gli scatti ai nostri contatti, ma potremmo inviare fino a 100 foto per messaggio.
L’introduzione degli album sull’applicazione di Meta
Inviare fino a 100 fotografie a un proprio contatto, significa mandare in via digitale degli interi album fotografici. Proprio su questo si basa un’altra parte della nuova innovazione di WhatsApp, che attraverso la sua Intelligenza Artificiale sarà in grado di creare degli album sui materiali fotografici che inviamo ai nostri conoscenti e amici. Una metodologia che tornerà utile a tutti gli utenti, in particolare con chi lavora facendo una moltitudine di foto e ha necessità d’inviarle in tempi brevi presso una redazione giornalistica.
Le prove della nuova funzione per le fotografie e i video
L’utente interessato potrà inviare una moltitudine di fotografie, ma anche i video. Chi sta sperimentando il nuovo aggiornamento di WhatsApp, parla di una funzione molto prestate e soprattutto affidabile. All’interno di questo frangente, è possibile inviare una moltitudine di fotografie o video ad alta definizione, che arriveranno peraltro al nostro contatto con la stessa altissima qualità con cui erano partiti. Se le novità non fossero abbastanza, anche il collegamento promette delle positive sorprese per il suo servizio. In tal caso, la piattaforma di messaggeria istantanea offre una velocità nell’inviare e scaricare i file multimediali, oltre poi a garantire un trasferimento stabile degli stessi materiali digitali. Con la nuova innovazione, Meta sembra aver risolto il bug attorno alle “connessioni ballerini”, che non permettevano di scaricare in maniera semplice dei file multimediali di grande qualità senza una rete Wi-Fi molto veloce e soprattutto stabile: una notizia che fa piacere soprattutto ai reporter.