I 5 frutti che non si trovano in Italia: sono buonissimi e salutari

I 5 frutti che non si trovano in Italia: sono buonissimi e salutari

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

I 5 frutti che non si trovano in Italia: sono buonissimi e salutari ma si conoscono poco. Alcuni hanno aspetto poco gradevoli, ma non fatevi ingannare perché vale la pena di assaggiarli. Andiamoli a scoprire. 

I 5 frutti che non si trovano in Italia: sono buonissimi e salutari
Frutta esotica – PianetaCellulare.it

In estate, con l’arrivo del gran caldo e la voglia di vacanze, bisogna stare attenti anche a quello che si mangia. E non solo per un discorso di prova costume e di linea, ma soprattutto per una questione di salute. Infatti con le temperature alte spesso non c’è molto appetito, e quando lo abbiamo conviene sempre non appesantirsi e consumare pasti poveri di calorie.

Evitando insaccati ed altri alimenti che possano aumentare colesterolo e pressione arteriosa che potrebbero causarci anche una sudorazione maggiore rispetto al solito. A questo punto preferiamo spesso la frutta, per tenerci sazi e non appesantirci in modo eccessivo. Andiamo a scoprirne a tal proposito alcuni che non si trovano facilmente in Italia. Ce ne sono almeno 5 buonissimi e salutari.

I 5 frutti buonissimi che non si trovano in Italia

Partiamo con questa nostra carrellata con la Monstera deliciosa, un frutto che viene definito pericoloso ma buono. La sua pericolosità deriva dal fatto che è tossico quando è acerbo, e per questo motivo bisogna stare attenti quando lo mangiamo accertandoci che sia perfettamente maturo. Pianta anche ornamentale e da casa, è originaria delle foreste tropicali del Guatemala, ma oggi cresce anche in MessicoPanama.

I 5 frutti che non si trovano in Italia: sono buonissimi e salutari
Dragon Fruit – PianetaCellulare.it

La caratteristica di questa pianta è che assomiglia ad una spiga di mais ed e lunga fino a trenta centimetri. Passiamo poi al secondo frutto, il Miracle Fruit, o frutto del miracolo che si chiama così perché riesce a rendere dolci tutti i sapori. Originario dell’Africa Occidentale, si fa apprezzare perché viene usato come frutto sostituto dello zucchero per diabetici contenendo miracolina.

C’è poi il Dragon Fruit, nello specifico quello giallo che ha una caratteristica unica: fa andare in bagno con effetto lassativo quasi immediato. Coltivato soprattutto in Asia, è ricco di vitamina E ferro e fosforo, viene utilizzato per combattere i radicali liberi. Andiamo a scoprire adesso gli ultimi due frutti che vogliamo segnalare perché hanno delle caratteristiche davvero uniche.

Banane Rosa e Cicropia

Le Banane Rosa si trovano principalmente in Asia e America Meridionale e non superano gli 8 centimetri di lunghezza. Hanno un gusto molto simile alle banane normali ma con un leggero sentore di lampone. Il colore è appunto rosa caldo come quello dello stelo e del fiore. La buccia presenta una caratteristica: elastica, si apre solo quando il frutto è completamente maturo.

Infine c’è la Cicropia che è un frutto che si trova in America Centrale e Sudamerica e Caraibi. Ha un gusto molto simile al miele ma dobbiamo dire che il suo aspetto è tutt’altro che rassicurante. Però il sapore riesce davvero a mettere tutti d’accordo, come dire, non fatevi ingannare dalle apparenze.

Impostazioni privacy