Instagram da pochi giorni permette di aggiungere più brani musicali al vostro Reels: ecco la guida completa per farlo
Instagram, al pari di altre piattaforme di Meta, ha pubblicato nuove funzioni per la sua applicazione. Tra le modifiche più evidenti che abbiamo potuto vedere in qualità di utenti, sicuramente la più interessante riguarda il mondo dei Reels. Con l’ultimo aggiornamento della piattaforma, da pochi giorni è possibile inserire più brani musicale all’interno di un singolo reel. Un modo più accattivante per interessanti i nostri video brevi, in una modalità che ora vi spiegheremo in questo nuovo articolo.
La nuova funzione legata ai Reels su Instagram: come applicarla?
I Reels sono una delle funzioni maggiormente utilizzate su Instagram da tutti gli utenti del mondo. Si possono caricare video fino a 90 secondi, che facilmente possono diventare virali se ritenuti interessanti dalla piattaforma o soddisfano i criteri legati all’algoritmo della piattaforma. Con la nuova funzione, è possibile pubblicare anche più canzoni per accompagnare il video.
Le metodologie per aggiungere la musica, rimangono parzialmente uguali ai metodi soliti per svolgere questa funzione. Andiamo sulla funzione per l’edit di Reels, apriamo l’applicazione e poi selezioniamo “Audio”. Dopo aver scelto il primo brano, potremmo poi accedere a una nuova funzione: aggiungi altri brani. Di solito compare sugli smartphone con la dicitura “Aggiungi al mix”, con la funzione che ci permetterà di selezionare fino a 20 brani che detengono i propri diritti sulla piattaforma di Instagram. Questa funzione non solo permetterà di scegliere le canzoni per accompagnare il video, ma vi farà regolare anche il volume della musica selezionata prima di pubblicare il vostro lavoro multimediale.
I vantaggi di questa nuova funzione di Meta
La piattaforma di Instagram, da sempre, è stata anche una funzione voluta per far esprimere la vostra creatività. Prima con le immagini, oggi addirittura con video maggiormente complessi. L’idea di aggiungere ulteriore musica nel vostro Reels e poi mixarla a piacimento, vi permette di lavorare maggiormente sulla vostra creatività e soprattutto creare un’atmosfera originare intorno al lavoro che starete per pubblicare.
Ci sono dei benefici anche sul coinvolgimento delle persone, considerato come una bella canzone può attirare nuovi utenti verso il vostro Reels o tenerli incollati allo schermo. In parole semplici, aumentare l’engagement sul vostro lavoro multimediale e quindi aumentare le possibilità per renderlo virale all’interno delle piattaforme di Instagram o Facebook. Ecco perché questa indicazione è particolarmente consigliata per i creator digitali, coloro che lavorano nella promozione sui social network o quegli utenti che si avvicinano a questa tipologia di attività legata al marketing digitale.