Le funzioni poco conosciute di WhatsApp

Logo di WhatsApp
Le funzioni nascoste di WhatsApp: andiamo a scoprirle.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Le funzioni nascoste di WhatsApp: ecco l’articolo sulle modalità che dobbiamo assolutamente conoscere di quest’applicazione

Le funzioni nascoste di WhatsApp
Le funzioni nascoste di WhatsApp – (Smart Tech) – pianetacellulare.it

WhatsApp è una piattaforma che oggi utilizziamo tutti, per messaggiare in tempo reale coi nostri amici o con altri contatti anche per lavoro. Come abbiamo potuto costatare nelle ultime settimane, questa piattaforma non fornisce solamente un servizio di chat. Ci sono tante funzioni al suo interno, che però pochissime persone conoscono. Oggi proveremo a vedere quelle più particolari, andandovi anche a spiegare la loro utilità all’interno di quest’articolo.

Le funzioni nascoste di WhatsApp: cosa dobbiamo sapere

WhatsApp è una piattaforma particolare, capace di farci parlare con i nostri contatti ma soprattutto difendere la nostra privacy riguardo quella conversazione. Tra le funzioni più recenti di quest’applicazione, c’è la modalità per rendere inaccessibile la chat con un particolare contatto. La funzione si chiama “lucchetto chat“, che serve a proteggere la nostra conversazione con uno o più utenti diversi attraverso l’utilizzo di password e dati biometrici. Una forma di tutela particolarmente indicata per i professionisti o persone coinvolte in infedeltà.

Logo di WhatsApp sullo smartphone
Le funzioni da conoscere di WhatsApp – pianetacellulare.it

Le altre funzionalità nascoste e utili per l’utente

Un’altra funzione molto utile, è quella legata all’archiviazione delle chat come una posta elettronica. Tale funzione permette di riporre in maniera privata, o semplicemente nascondere, delle chat che non vogliamo vedere pubblicamente. Perché è utile questa tipologia di funzione? Permette di sistemare la conversazione che c’interessa in maniera privata, senza arrivare peraltro alla cancellazione della stessa chat. Da provare, coi motivi che potrebbe essere molteplici dietro l’utilizzo di questa modalità.

Altra funzione di cui vi parlavamo pochi giorni fa, è la disattivazione della conferma lettura. Un metodo per mantenere una privacy utilizzando WhatsApp, ma soprattutto trovare con calma il tempo di rispondere alla vostra fidanzata, il vostro datore di lavoro o un amico. Nel pratico, gli altri utenti non sapranno più quando leggete il loro messaggio, poiché non saranno più avvertiti attraverso il sistema della spunta blu. Molto utile per tutelare la vostra privacy, provatelo nelle impostazioni.

Un’altra funzione particolare e divertente di WhatsApp, è quella legata all’utilizzo di sfondi personalizzati per le nostre chat. Se parliamo con la nostra fidanzata, potremmo impostare come sfondo una foto insieme a lei. Uguale nei gruppi per le comitive, oppure una chat condivisa di lavoro con il logo dell’azienda. Soluzioni simpatiche per rendere le chat più empatiche, divertenti e magari istituzionali, come nel caso del lavoro. Anche qui, provatela e sbizzarritevi con la fantasia. Può rendere realmente le vostre conversazioni leggermente più divertenti e soprattutto accattivanti ai vostri occhi.

Impostazioni privacy