Sono disponibili le nuove funzioni di Gmail: ecco quali aggiornamenti sono visibili nella nostra casella di posta elettronica
Nonostante il servizio fosse già molto efficiente, Gmail ha deciso d’inserire nuove funzioni all’interno della propria applicazione. La casella di posta elettronica di Google vede adesso dei nuovi servizi, in funzioni che già sono apprezzatissime dai tanti utenti registrati alla piattaforma. Innovazioni che sembrano soddisfare le esigenze di tutte le persone, che in questa maniera potranno gestire in modo più sicuro e corretto la propria posta elettronica.
Le nuove funzioni di Gmail e a cosa servono
Google guarda a un prodotto dalle alte prestazioni e molto sicuro per la posta elettronica dei propri utenti. Si è deciso d’intervenire sull’esperienza dell’utente nell’utilizzare queste importanti funzioni, che possono ritornare molto utili sia nella sfera familiare e soprattutto nel mondo del lavoro. Le nuove funzionalità, come mostrato dall’azienda, aiuteranno ulteriormente le persone ad affrontare gli impegni. Vediamo per bene come.
Le innovazioni di Google
La prima innovazione è quella legata alla posta in arrivo organizzata. L’Intelligenza Artificiale di Google sarà capace di smistare le nostre email nelle sezioni apposite preesistenti o create da noi, ordinando di fatto i messaggi con un criterio logico. Le categorie al momento sono Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti, Forum. Tutto questo vedrà aggiungersi le cartelle che creeremo, creando un vero punto di lettura delle nostre email in maniera semplice e ordinata.
Le schede per la divisione della posta lavorano in automatico, ma sempre rispettando quelli che sono i criteri impostati da noi. Infatti possiamo operare sulle impostazioni della casella di posta elettronica, personalizzando le categorie per la suddivisione dei messaggi a nostro piacimento.
Un’altra utile applicazione per le email
Le innovazioni non finiscono qui, in un nuovo prodotto che aiuterà soprattutto i professionisti e le persone con contatti fuori dall’Italia. Sempre l’Intelligenza Artificiale di Google, per facilitarci la lettura dei messaggi, tradurrà automaticamente quelle e-mail in lingua straniera. La funzione, anche questa volta, parte in automatico sulla casella di posta elettronica: l’IA è capace di capire tutti quei messaggi scritti in una lingua diversa dall’italiano.
Come funziona questo traduttore interno alla casella di posta elettronica? In maniera del tutto semplice e innovativa. Nel caso ci arrivasse un messaggio in lingua straniera, Google ci metterà vicino un banner. Tale avviso avrà un unico scopo: chiederci se vogliamo una traduzione istantanea del messaggio da parte dell’IA. Un metodo velocissimo per tradurre le nostre email, non perdendo tempo o affaticandoci per tradurre i messaggi o i lunghi testi che s’inviano per motivi di lavoro.