TikTok è uno dei social network maggiormente utilizzati nel mondo. Nelle prossime righe vogliamo indicarti come procedere per non far sapere a un utente di aver visualizzato il suo profilo. Si tratta di una soluzione molto semplice da mettere in pratica, ma c’è un aspetto negativo da dover tenere in conto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
TikTok è uno dei social network maggiormente scaricati e usati in tutto il mondo sui vari dispositivi elettronici. Gli utenti possono condividere o semplicemente osservare e commentare tantissimi contenuti video. Essi possono essere di ogni tipo, a patto di non oltrepassare determinati limiti di buon senso e di etica. La piattaforma è usata prettamente dai giovani, ma di recente anche tante persone maggiormente in là con gli anni hanno iniziato a interessarsi a tale social network, utilizzandolo giornalmente.
Su TikTok puoi vedere chi ha visualizzato il tuo profilo negli ultimi 30 giorni. La stessa cosa accadrà agli altri utenti. Chiunque, quindi, saprà che tu avrai visualizzato un determinato profilo. Esiste una soluzione per non lasciare traccia del tuo passaggio? La risposta è affermativa, ma c’è un aspetto negativo da considerare. Tutti i dettagli in merito.
TikTok, ecco cosa devi fare per non lasciare tracce del tuo passaggio sugli altri profili
Per osservare in ogni istante chi avrà “fatto un giro” sul tuo profilo TikTok ti basterà solo attivare la funzionalità Visualizzazioni del profilo fra le opzioni sulla tua pagina personale.
Con questa funzione attiva, però, le persone potranno vedere a loro volta che avrai visualizzato gli altri profili. C’è da dire, comunque, che nella schermata riguardante le persone che avranno visto il tuo profilo negli ultimi 30 giorni troverai solo chi, a sua volta, avrà attivato la cronologia delle visualizzazioni sul loro profilo.
La soluzione da mettere in pratica
Non esiste, dunque, un modo per sapere chi avrà visto il tuo profilo e contemporaneamente non lasciare traccia del tuo passaggio sugli altri profili. Se non vorrai far sapere agli altri di aver visualizzato il loro profilo TikTok, non ti resta da fare altro, quindi, che disattivare la funzione Visualizzazioni del profilo.
Dovrai andare nella schermata del tuo profilo TikTok e cliccare sull’icona delle orme nella parte superiore a destra. A questo punto, dovrai cliccare sull’icona dell’ingranaggio e spostare su OFF la levetta relativa alla voce Cronologia delle visualizzazioni del profilo.