Arrivano altre ghiotte novità per quanto riguarda Whatsapp, l’app di messaggistica più popolare e più scaricata al mondo: ecco cosa cambierà nei prossimi mesi e quali saranno le nuove funzioni che verranno attivate
WhatsApp è l’app di messaggistica più nota e più scaricata al mondo, nata 15 anni fa per consentire agli utenti di poter comunicare in maniera rapida e veloce. Etimologicamente il nome di quest’app va ricollegata all’espressione inglese, What’s up? (Come va?), e alla parola “App”.
In prima battuta quest’app venne creata solo per i dispositivi iOS, solo successivamente venne creata una versione scaricabile anche sui cellulari Android e per il desktop grazie a WhatsApp Web, una versione molto utilizzata soprattutto dalle aziende. Nel 2014 il gruppo Meta ne ha rilevato la proprietà, introducendo ulteriori migliorie.
Brevi cenni dell’evoluzione dell’app di messaggistica più popolare al mondo
Nel corso degli anni gli sviluppatori di quest’app hanno rilasciato aggiornamenti che hanno reso l’app sempre più completa e performante consentendo agli utenti di poter condividere tra loro. non solo le opinioni e i messaggi. ma anche di scambiarsi file, video, videomessaggi, beneficiando sempre della protezione della privacy garantita dalla crittografati end-to-end.
E’ stata creata una versione per gli utenti privati e una per le aziende. In Italia si stima che ogni giorno oltre trentamilioni di messaggi vengano scambiati proprio tramite questa popolare app. Soprattutto nei mesi scorsi, gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato interessanti aggiornamenti che consentIranno agli utenti di fruire di una sempre più agevole ed immediata gestione dell’app di messaggistica.
L’ultima versione Beta, rilasciata per Android, ha introdotto una barra di risposta rapida integrata direttamente nella schermata di visualizzazione dei file multimediali. Altri aggiornamenti hanno riguardato invece i canali che permettono agli utenti di rimanere aggiornati su argomenti di grande interesse.
L’ultimo aggiornamento contiene invece la possibilità di implementare una funzione che permetterà di inoltrare e condividere messaggi e contenuti multimediali sui canali. Ai proprietari dei canali sarà invece garantita la condivisione dei propri contenuti multimediali (file, video, foto) da altre app, senza passaggi intermedi e senza la necessità di dovrer salvare i contenuti preliminarmente sul proprio dispositivo.
Gli altri update in arrivo
Altri aggiornamenti hanno invece riguardato il colore e il design dell’app che faciliteranno la riconoscibilità immediata soprattutto quando si ricevono messaggi. Ma gli sviluppatori hanno annunciato che nei prossimi mesi arriveranno ulteriori update che renderanno quest’app sempre più performante e di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti. Non ci resterà altro da fare che attendere per capire cosa altro si saranno inventati!