Samsung Unpacked? Online c’è già tutto sui nuovi Z Fold e Z Flip

z flip

Scritto da

Valeria Poropat

il

I nuovi Z Fold e Z Flip 6 saranno protagonisti del Samsung Unpacked ma non servirà aspettare: online qualcuno ha postato TUTTO.

z flip 6
Il nuovo ZFlip (foto Blass – pianetacellulare.it)

Nel prossimo evento dedicato ai prodotti Samsung ci sarà molto spazio per i pieghevoli. Il colosso coreano lo ha annunciato in pompa magna con un video che ha diffuso tutti i principali dettagli sull’evento ma ovviamente bocche cucite sui dettagli dei device. Qualcuno ha però deciso di rompere le proverbiali uova nel paniere a Samsung e ora circolano addirittura le immagini promozionali che riguardano proprio i suoi due smartphone pieghevoli. Se vuoi sapere come saranno prima di tutti ecco quello che si mormora nelle pieghe di internet.

Samsung Galaxy Z Flip e Z Fold 6, ora sappiamo davvero tutto

Tutte le informazioni che sono ora disponibili vengono da Evan Blass, uno dei leaker più famosi per quello che riguarda proprio i prodotti del colosso coreano. Blass ha diffuso tutta una serie di immagini che sono quelle pubblicitarie ufficiali che vedremo poi anche sul sito di Samsung. Cominciamo con lo Z Fold 6.

zfold aperto
Il nuovo ZFold (foto Blass – pianetacellulare.it)

Per il pieghevole a libro si parla innanzitutto di scocca in alluminio e nuova cerniera Slim Flex. Il device sarà poi certificato IP48: un passo avanti rispetto alle generazioni precedenti per quello che riguarda la resistenza alla penetrazione della polvere. Il pieghevole sarà poi utilizzabile con lo stilo e avrà un nuovo schermo OLED in grado di produrre una luminosità massima fino a 2600 nits, senza però il trattamento antiriflesso visto su Galaxy S24 Ultra. Lo schermo esterno poi non sarà trattato con Gorilla Armor ma avrà un Gorilla Glass Victus 2. Il peso sarà anche ridotto a neanche 250 g.

Z Flip 6, finalmente si parla di batteria

Per lo Z Flip 6 il passo in avanti rispetto alla generazione precedente sarà molto più evidente rispetto allo Z Fold. Le caratteristiche che il pieghevole a conchiglia condivide con quello a libro sono la certificazione IP48 per l’acqua, la scocca in alluminio Armor e il fatto di essere riuscito a diventare un po’ più sottile rispetto alla generazione precedente.

Mantenendo le dimensioni dello Z Flip 5, nel nuovo Z Flip 6 ci sarà infatti uno spessore più basso di 0,2 mm. Il passaggio più importante però è quello che riguarda la batteria e la fotocamera principale. La fotocamera sarà finalmente da 50 megapixel per la lente principale e in grado quindi di lavorare un po’ meglio sia negli scatti notturni sia nei ritratti. La nuova batteria sarà da 4000 mAh, il che significa che, finalmente, potremmo avere per le mani un pieghevole che non avrà bisogno di una ricarica a ripetizione.

L’ultima novità si trova in un luogo inaccessibile agli utenti: nella zona del processore. Il nuovo Z Flip 6 è stato infatti progettato con una nuova vapor chamber. Questo componente, se ben utilizzato, permette di disperdere meglio il calore che viene naturalmente prodotto dall’attività del SoC e quindi garantisce longevità maggiore al device, comfort migliore quando lo si utilizza e un consumo minore della batteria.

Impostazioni privacy