iOS 18, arriva una nuova opzione: mai visto nulla di simile

iOS 18

Scritto da

Marco Antonio

il

Con questa nuova funzione introdotta per iOS 18 potrai gestire app Foto più comodamente escludendo le foto che non ti interessano dalla galleria

Foto
Screenshot, la nuova funzione di iOS che nasconde le foto meno interessanti – pianetacellulare,it

In iOS 18 di Apple è stata aggiunta da poco una nuova opzione nell’app Foto che consente agli utenti di poter nascondere gli screenshot sul proprio iPhone senza eliminarli del tutto. Mentre scorriamo verso il basso la libreria di foto, basta toccare la nuova icona a forma di freccia in basso e poi scegliere “Opzioni di visualizzazione” e deselezionare l’opzione Mostra schermate. Ciò semplifica la gestione degli screenshot in modo da poter visualizzare, quando le passiamo in rassegna, solo le immagini che per noi contano di più.

Cosa fare per attivare la nuova funzione

Lo screenshot ci consente di catturare i contenuti dello schermo in modo da poter condividere esattamente ciò che vediamo sullo schermo. Tuttavia, a volte esageriamo nel fare una grande quantità di screenshot finendo per saturare la nostra app Foto e il prezioso spazio di archiviazione.

Inoltre, non è sempre possibile eliminare gli screenshot. Per fortuna, l’ultimo iOS 18 ha aggiunto, come abbiamo scritto in precedenza, una nuova opzione nell’app Foto che ci consente di nascondere gli screenshot nel nostro iPhone senza eliminarli. È un punto di svolta per gli utenti che spesso conservano migliaia di screenshot sui propri dispositivi per lavoro o per divertimento.

L’ultimo iOS 18 offre una nuova opzione nell’app Foto che ci permette di nascondere o mostrare screenshot con il semplice tocco di un pulsante. Questa piccola aggiunta può aiutarci a filtrare gli screenshot da una libreria di foto caricata. Bisogna seguire solo e semplicemente alcuni facili passaggi per nascondere gli screenshot su iPhone in iOS 18:

iOS 18
iOS 18, la nuova funzione per gestire gli screenshot – foto Pianetacellulare.it

Innanzitutto bisogna assicurarsi di aver installato iOS 18 (attualmente in Developer Beta) sul nostro iPhone. A questo punto bisogna aprire l’app Foto, quindi vedremo la nostra galleria fotografica con immagini, video, screenshot e altro ancora.

Quando iniziamo a scorrere la libreria di foto, vedremo una nuova icona (una freccia su e una freccia giù) in basso. Basta toccarla e scegliere Opzioni di visualizzazione. Successivamente bisogna deselezionare l’opzione Mostra schermate. Questo nasconderà immediatamente tutti gli screenshot dalla galleria di foto del nostro dispositivo.

Una funzione intelligente per chi fa molto screenshot

È così facile nascondere gli screenshot nell’app Foto su iOS 18. È un toccasana per chi ha la galleria fotografica piena di screenshot. Magari molti utenti preferiscono non eliminare tutti gli screenshot perché potrebero averne bisogno in futuro. Grazie a questa funzionalità di iOS 18, la gestione degli screenshot è diventata molto più semplice. E’ possibile passare immediatamente alle immagini che contano di più senza l’onere di dover schivare centinaia di screenshot. Una vera comodità che prima non c’era.

Impostazioni privacy