ZTL, con Google Maps puoi evitare le multe

App Maps

Scritto da

Marco Antonio

il

Oltre all’attenzione ed al rispetto delle norme stradali, adesso esiste una ottima alternativa per sapere quali sono le zone utili per fermarsi con la propria automobile

App di Google Maps
App di Google Maps per evitare i pedaggi: come scaricarle – pianetacellulare,it

Oggi i Comuni sono sempre meno tolleranti nei confronti di quegli automobilisti indisciplinati che violano costantemente le regole del Codice stradale. Ormai capita con una frequenza sempre maggiore di vedere multe sul vetro delle nostre automobili anche per infrazioni di lieve entità che ormai difficilmente passano inosservate. Esistono delle valide alternative oggi per conoscere quali sono le zone in cui è possibile fermarsi con la propria auto.

Le app che ci aiutano ad evitare i pedaggi

Le ZTL sono le zone a traffico limitato in cui le auto non possono transitare o non possono sostare per tutelare i passaggi ambientali o le zone turistiche delle città. Esiste un’applicazione di Google Maps attraverso la quale è possibile prenotare dei parcheggi. Si tratta delle utilissime piattaforme Waze e MyParking.

Tramite l’applicazione di Google Maps, oggi gli automobilisti possono identificare correttamente le zone ZTL che sono interdette al traffico automobilistico. Esiste un procedimento ben specifico con cui impostare questa funzione attraverso Google Maps. La prima cosa da fare è quella di impostare il percorso che si intende compiere. Successivamente dobbiamo andare sui 3 puntini che si trovano in alto a destra della partenza. Selezioniamo la funzione “Opzioni” e poi andiamo su “Evita pedaggi”. Se la procedura è stata eseguita correttamente, Google Maps identificherà sul display le zone percorribili.

Maps
Google Maps, le app per evitare i pedaggi – pianetacellulare.it

Non bisogna nemmeno dimenticare le straordinarie potenzialità dell’applicazione di Waze, una piattaforma di navigazione basata sulla community che dispensa con previsione tutti gli avvisi stradali in tempo reale attraverso una mappa costantemente aggiornata. Questa applicazione si può scaricare in maniera del tutto gratuita su ogni dispositivo Android o iOS. L’altra applicazione che vale la pensa menzionare è MyParking, che garantisce la possibilità di identificare con precisione un parcheggio nei pressi delle ZTL.

L’utilità di queste app per Android e iOS

Si tratta di un’app utilissima attraverso la quale si possono trovare facilmente parcheggi in base alla propria destinazione, confrontando prezzi e servizi offerti. Con questa app gli utenti potranno anche identificare con largo anticipo un posto anche nelle aree più affollate riducendo in maniera consistente il rischio di incappare in sanzioni o multe, parcheggiando in aree autorizzate.

Attualmente questa app riscuote davvero un grande successo tra gli utenti perchè è particolarmente accurata e precisa nelle sue valutazioni e nei consigli che dispensa agli automobilisti per trovare facilmente parcheggio anche in quelle aree particolarmente trafficate e affollate, dove trovare un parcheggio è un terno al lotto.

Impostazioni privacy