Su WhatsApp si può rispondere a un video con un video? Tra poco sì

whatsapp

Scritto da

Valeria Poropat

il

WhatsApp permette di comunicare con foto, messaggi, video ma si può rispondere a un video con un altro video? La nuova funzione ti piacerà.

smartrphone
Nuovi modi per usare WhatsApp (pianetacellulare.it)

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde prosegue un percorso di aggiornamento che stiamo monitorando con attenzione. L’aggiornamento, che è stato rintracciato dagli esperti di WABetainfo, potrebbe cambiare nuovamente il modo in cui si risponde ai messaggi. Perché finora, alla domanda se sia o meno possibile rispondere a un video con un altro video la risposta era: non direttamente. Ma tutto sta per cambiare.

Rispondere a un video, puoi farlo come vuoi

L’introduzione dei video come mezzo per mandare messaggi attraverso WhatsApp è una delle aggiunte che hanno avvicinato forse di più questa app di messaggistica a un vero e proprio social. E Meta sembra intenzionata a proseguire nella implementazione di modi nuovi e diversi con cui gli utenti possono scambiarsi messaggi tra di loro oppure condividere con tutti gli amici e i conoscenti brandelli della propria vita.

whatsapp nuova icona
La nuova icona che tutti vorranno usare (foto WABetainfo – pianetacellulare.it)

In una delle ultime beta, per esempio, è stato rintracciato un modo nuovo con cui è possibile aggiornare il proprio stato, anche in quel caso utilizzando contenuti multimediali. Adesso sembra che la società, cui fanno capo anche Facebook e Instagram, abbia deciso di lavorare per rendere possibile rispondere direttamente a un video con un altro video. Di per sé, come vedremo più avanti, esiste già un modo per rispondere registrando dei video ma a quanto pare il team di developer che si occupa dell’app di messaggistica ha intenzione di cambiare un po’ le cose e di migliorare l’esperienza degli utenti in questo aspetto specifico.

Quando arriverà l’aggiornamento?

La nuova funzione rintracciata dai colleghi del portale specializzato WABetainfo è stata scoperta nella versione beta 2.24.14.5. Si tratta della beta più recente disponibile per chi partecipa al programma di test attraverso Android. Come per altre funzioni che sono ancora a livello di beta, questa possibilità di rispondere ai video direttamente con un altro video potrebbe arrivare in una finestra di tempo variabile e potrebbe anche non arrivare con le caratteristiche che sono state rintracciate dai colleghi.

Se partecipi anche tu alla beta attento poi perché, come sempre, non tutti i partecipanti al programma ricevono le stesse funzioni. Questo permette ai developer di tenere sott’occhio ciò che succede in un numero ristretto di device per poi allargare lentamente e raggiungere, se tutto va come deve, tutti gli utenti. La nuova risposta sotto forma di video è indicata da una icona nuova che appare accanto ai messaggi.

Questa icona assomiglia a quella che appare per inoltrare i messaggi e quella per le reazioni ma mostra, ovviamente, l’immagine subito riconoscibile di una macchinetta fotografica. La risposta sotto forma di video per ora è possibile solo con il percorso solito: occorre selezionare il messaggio, scorrere lateralmente e toccare poi l’icona relativa alla macchinetta fotografica. L’aggiunta della nuova icona rende il percorso più veloce.

Impostazioni privacy