Di seguito, ti facciamo scoprire il significato di GCam e come installare sul proprio telefono la nuova versione di essa, vale a dire la 9.2 V14. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
I moderni smartphone mettono a disposizione degli utenti tutta una serie di funzionalità e di servizi impensabili fino a qualche anno fa. Questi dispositivi, infatti, non consentono più solo come un tempo di effettuare e ricevere chiamate, di mandare SMS e poco altro. Gli smartphone rappresentano dei piccoli computer portatili da poter utilizzare in ogni momento della giornata per compiere tantissime operazioni.
I moderni cellulari consentono di connettersi a internet, di scaricare app, di gestire la posta elettronica, di navigare su qualsiasi sito, di scattare foto, girare video e tantissimo altro ancora.
Nelle prossime righe vogliamo concentrarci esclusivamente sul comparto fotografico. Esso viene sviluppato in modo sempre più tecnologico e funzionale dai vari produttori di smartphone. Gli utenti, quindi, possono scattare foto e girare in video con una qualità davvero straordinaria negli ultimi anni.
Ma che cos’è la GCam? Come poter installare l’ultima versione di essa sul proprio telefonino? Ecco tutto quello che devi sapere in merito.
Il significato di GCam e come installare la nuova versione sul proprio smartphone: tutti i dettagli
La GCam è la Fotocamera Google esclusiva dei telefoni Pixel, ma le varie versioni di essa possono essere installate sulla stragrande maggioranza degli smartphone di oggi. La GCam è stata di recente ribattezzata Fotocamera Pixel dall’azienda di Mountain View.
Sono disponibili per tutti, dunque, tutta una serie di versioni modificate della GCam. Quella più recente prende il nome di GCam 9.2 V14. Scopriamo come installare questa versione sul proprio smartphone, a patto che esso sia abbastanza recente o, comunque, non troppo in là con gli anni. Ecco tutti i dettagli in merito.
La procedura
La GCam, quindi non è altro che una versione modificata di Fotocamera Pixel. Sarà possibile scaricare l’APK a questo link e seguire, poi, tutta la procedura guidata.
Essa sarà davvero molto semplice. Quando sarà stato scaricato l’APK sul proprio smartphone, poi, sarà necessario dare il consenso all’installazione dell’app. L’utente potrà contare sulla maggior parte delle funzionalità della GCam, al netto di quale sia il dispositivo usato.
L’app potrebbe funzionare anche con telefoni Android di parecchi anni fa. Un tentativo può, dunque, essere sempre fatto.