Il Samsung Unpacked 2024 è stato annunciato ufficialmente. Che cosa ci aspettiamo di vedere e cosa potrebbe essere escluso?
Era solo questione di tempo e finalmente da parte di Samsung è stato annunciato il giorno in cui si terrà il suo evento Samsung Unpacked 2024. La presentazione è avvenuta con un video pubblicato su YouTube. Che cosa ci si può ragionevolmente aspettare di vedere in questo evento e che cosa invece verrà magari presentato al mondo in un’altra data?
Tanta intelligenza artificiale
Il video annuncio, come era facilmente intuibile, si è concentrato sul sottolineare quanta intelligenza artificiale verrà mostrata nel prossimo evento: il 10 luglio. Sul sito ufficiale del colosso coreano è aperta anche la registrazione all’evento. Con la registrazione si ottiene un buono sconto del valore di €50 per l’acquisto di un nuovo prodotto Samsung.
L’evento, ma questo lo avevamo già intuito da diversi rumor, si svolgerà a Parigi e non potrebbe essere altrove: Samsung è infatti uno dei principali sponsor delle prossime Olimpiadi e sta quindi capitalizzando sull’attenzione che la capitale francese si è guadagnata come città dei giochi. Come accennavamo, ci sarà tanta intelligenza artificiale, e di nuovo lo si intuisce dal breve video in cui viene mostrato quello che è ormai universalmente riconosciuto come il logo dell’intelligenza artificiale: le stelline a quattro punte che si sovrappongono.
Il terzo elemento che possiamo trarre (anche) dal video è che al centro dell’evento ci saranno i pieghevoli. Quello che sembra infatti un prisma che si muove al centro dell’inquadratura virtuale, al termine del video si apre indicando palesemente quindi i nuovi device pieghevoli. E anche sul fatto che avremmo visto i nuovi Z Fold e Z Flip di sesta generazione c’erano già diversi rumor. Resta da vedere come questi device verranno presentati, dato che, sempre rumore alla mano, non si tratterà di passi avanti clamorosi rispetto alle generazioni precedenti.
Al Samsung Unpacked 2024 ci sarà spazio per altro?
Un altro oggetto che molto probabilmente verrà esaminato più da vicino e presentato al pubblico nel corso del Samsung Unpacked 2024 sarà non uno smartphone né un tablet: lo smart ring del colosso coreano. Gli anelli erano stati presentati ad un evento precedente ma tenuti, in un certo senso, ancora a debita a distanza dai giornalisti.
In questo nuovo evento potrebbe esserci invece spazio per una prova più dettagliata e anche per alcune informazioni tra quelle più interessanti per i futuri acquirenti. Su tutti, il funzionamento dei vari sensori e soprattutto il range di prezzo.
Non si fa menzione invece di altri device indossabili, gli smartwatch, mentre è molto probabile che dopo i leak che hanno circolato sul social che appartiene a Elon Musk vedremo finalmente i nuovi auricolari. Quegli auricolari che hanno fatto storcere il naso e alzare gli occhi al cielo a molti fan di Samsung, per il modo in cui sarebbe stata abbandonata la forma iconica a fagiolo per un qualcosa di molto simile a quello che invece offre Apple.