Come trasferire musica dal tuo iPhone al PC: andiamo a scoprire quali strumenti utilizzare per concludere questo passaggio importante e che mette in crisi tantissimi utenti alle prese spesso con esigenze impellenti.
Sono tanti gli utenti che scaricano musica sul proprio smartphone per avere sempre a disposizioni le hit del momento senza dover andare di volta in volta a cercarle sui vari dispositivi che offrono questo servizio. Ma bisogna sapere che queste canzoni occupano dello spazio sulla memoria del nostro cellulare e che vale sempre la pena, se non si vuole perderle, di trasferirle su una memoria esterna o, meglio ancora, sul nostro PC in modo da averle facilmente sottomano.
Questa procedura di trasferimento non è proprio semplicissima e richiede alcuni passaggi che non tutti conoscono: andiamoli a scoprire premettendo che possiamo avere a disposizione tre possibili soluzioni a quello che per tanti appunto è un vero problema. Ma niente paura ed ansia, anche in questo caso esiste un rimedio che vi permetterà di stare tranquilli.
Trasferire musica sa iPhone a PC con Mobile Trans
Il primo strumento che fa al caso nostro è Mobile Trans che importa appunto musica da iPhone a PC anche senza iTunes ed è utilizzato anche per spostare musica ed applicazioni in modo rapido. Importante sapere che questo programma supporta sia dispositivi iOS che Android e che può supportare il trasferimento di oltre 18 tipi di dati tra oltre 6000 dispositivi mobili. Andiamo a scoprire adesso i passaggi da compiere.
In primo luogo bisogna installare l’app Mobile Trans sul PC scaricandolo dal sito web ufficiale e cliccare due volte sull’icona per avviarlo. Poi selezionare Phone Transfer dalla schermata iniziale e andare a cliccare su Esporta su Computer. Dopodiché collegare l’iPhone ad un PC con un cavo USB. A questo punto bisognerà poi scegliere Musica dalla barra laterale e scegliere quale esportare per poi cliccare su Esporta. Dopo alcuni secondi cliccheremo su OK per terminare il processo e su Apri Cartella per visualizzare i nostri file esportati (qui abbiamo mostrato come avviene il trasferimento dati su Android).
Come trasferire musica da iPhone a PC con iTunes e Dropbox
Altri due metodi semplici e rapidi che permettono di esportare musica da iPhone a PC sono iTunes e Dropbox. Nel primo caso basta collegare lo smartphone al PC ed avviare il trasferimento con una semplice USB e pochi passaggi che risolvono il problema in pochi secondi. Anche con Dropbox, accedendo al proprio account e caricando i brani che desideriamo trasferire dall’iPhone (qui invece abbiamo parlato del trasferimento eSim che riguarda gli iPhone) otterremo lo stesso risultato rapidamente.
Entrambi questi strumenti ci permetteranno non solo di trasferire in modo rapido la musica sul PC ma allo stesso tempo di liberare tanto spazio dalla memoria del nostro iPhone che abbiamo occupato con i brani delle nostre playlist preferite. Ovviamente esistono tanti altri modi per ascoltare musica gratis senza scaricarla sul nostro iPhone.