Per fare in modo che le proprie vacanze al mare trascorrano nel migliore dei modi, specialmente in termini di budget, è bene conoscere a fondo questo bonus: con una tale detrazione tutte le preoccupazioni svaniscono.
La stagione estiva può dirsi cominciata, anche se in questa prima metà del mese di giugno le belle giornate assolate si sono alternate con altre caratterizzate invece da pioggia e temperature tutt’altro che ‘calienti’. Nonostante questo tempo un po’ bizzarro in tanti stanno già programmando le vacanze, indispensabili per staccare dal consueto tran tran di tutti i giorni, riposare la mente e godersi qualche giorno (o magari anche un paio di settimane) in un luogo incantevole assieme ai propri affetti. Ovviamente tra le mete preferite dai turisti non può mancare qualche bella località di mare.
Prendere il sole in spiaggia, fare una passeggiata sulla riva, concedersi qualche bella nuotata, fare un aperitivo ammirando la bellezza della costa, giocare a beach volley e tanto altro ancora: sono tutte attività che non vede l’ora di praticare chi aspetta per tutto l’anno che torni l’estate per passare un po’ di tempo al mare.
Salvare le vacanze con il bonus casa: tutti i dettagli
Tuttavia, come accennato, con un tempo così instabile c’è sempre il rischio di ritrovarsi a passare le proprie ferie al mare dovendo fare i conti con un cielo nuvoloso, con temperature sotto la media o addirittura con la pioggia. Ecco perché l’esigenza è diventata quella di pianificare le vacanze in sicurezza.
La prima cosa che viene in mente di fare è quella di recarsi presso un’agenzia di viaggi e farsi aiutare in tal senso. Una buona idea, ma è bene tenere presente che chi ha un po’ di dimestichezza con il web può tranquillamente cercare qualche soluzione conveniente anche online. L’importante è avere sempre a mente il budget massimo da poter utilizzare, considerando non solo le spese per il viaggio ma anche quelle relative a mangiate al ristorante, escursioni e tanto altro ancora.
Per essere certi di poter disporre dei soldi necessari per affrontare al meglio le vacanze estive si possono sfruttare alcune detrazioni molto importanti. Tra queste c’è il nuovo bonus casa, che consente di usufruire di una detrazione addirittura al 50%.
Con la detrazione si può risparmiare il 50% sulle spese fino a 96.000 euro
Si tratta di una detrazione che riguarda le spese documentate sostenute fino al 31 dicembre 2024 fino a un massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.
Questa detrazione riguarda la ristrutturazione edilizia, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, il restauro e il risanamento conservativo e molto altro ancora. Approfittando di questo bonus si può arrivare a detrarre qualcosa come 48.000 euro: una somma che consente di godersi le vacanze estive in totale relax.