Come fare soldi lavorando sul web

Come fare soldi con la rete

Scritto da

Marco Antonio

il

Tutte le piattaforme i portali con cui è possibile guadagnare tanti soldi attraverso il web

Come guadagnare col web
Come fare soldi col web – pianetacellulare.it

Guadagnare soldi sul Web in maniera legale è il sogno di milioni di utenti, ma non è facile come sembra. Occorre molta determinazione e tanta competenza. Vanno comprese soprattutto le meccaniche e logiche che sono proprie della Rete e che presentano alcune peculiarità rispetto al cosiddetto mondo reale. Su Internet si possono fare dei “lavoretti” con cui è possibile arrotondare lo stipendio senza fare grossi sacrifici. Basta aguzzare l’ingegno e avere delle buone intuizioni. In questa guida vi forniremo qualche dritta su come guadagnare con il web.

Le risorse per guadagnare con la Rete

Una delle strategie che si è rivelata vincente per molti utenti è stata quella di vendere oggetti usati su siti di annunci. Alcuni siti come Subito.it, ad esempio, consentono di vendere oggetti usati illimitatamente pubblicando inserzioni in modo del tutto gratuito. Attraverso il sistema TuttoSubito, fra l’altro, acquirente e venditore sono schermati da eventuali frodi o raggiri.

Anche la piattaforma Etsy può rappresentare una valida risorsa per coloro che hanno un certo talento nella realizzazione di oggetti realizzati a mano. Questo portale è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per la compravendita di piccoli oggetti di artigianato. Fra l’altro, aprire un negozio su Etsy non costa praticamente nulla, basta pagare una semplice commissione fissa di 0,17 euro per ogni inserzione pubblicata e versare il 5% di commissione su tutto ciò che si vende.

E come non menzionare eBay, il sito di aste online più famoso al mondo, che rappresenta una straordinaria risorsa per vendere oggetti usati. E perc chi vuole vendere la propria auto, c’è Autoscout24, il notissimo portale per la compravendita di veicoli usati che non prevede il pagamento di spese fisse, né commissioni sulle inserzioni pubblicate. Se avete in casa molti vestiti nuovi o usati di cui volete disfarvi, non c’è nulla di meglio di Vinted, il portale dedicato a chi vuole svuotare l’armadio è racimolare qualche euro per arrotondare lo stipendio.

Un’altra delle strategie per guadagnare sul web potrebbe essere quella di partecipare a sondaggi retribuiti. Esistono in rete molteplici portali online, come AttaPoll, American Consumer Opinion o Poll Pay (Android/iOS/iPadOS) che consentono agli utenti di guadagnare qualche soldino partecipando ai loro test demoscopici, anche se in questo caso il rapporto ricavi/ore spese è molto basso.

Come diventare uno youtuber di successo

Una delle opzioni più gettonate per guadagnare sul web è quella di aprire un canale YouTube con cui è possibile riuscire a guadagnare grazie ai network di affiliazione e grazie al Programma Partner di YouTube. Per poter iniziare a guadagnare grazie a questi programmi occorre aver raggiunto almeno i 1.000 iscritti, le 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi. In alternativa, è anche possibile ottenere 10 milioni di visualizzazioni con gli short. Riuscire a centrare questi obiettivi significa iniziare a guadagnare parecchi quattrini e trasformare un semplice hobby in un business vero e proprio.

Impostazioni privacy