Ami Bridgerton? Allora non puoi perderti queste tre serie tv che devi assolutamente conoscere e scoprire. Andiamo a vedere quali sono e perché potrebbero appassionarti.
Siete appassionati di serie TV e avete appena visto Brigerton e vi è piaciuta tantissimo? Allora dovete sapere che ci sono attualmente disponibili sulle piattaforme che offrono cinema ed intrattenimento a pagamento altre tre serie che vi potrebbero interessare in modo particolare proprio perché appunto seguono più o meno lo stesso filone. Siete pronti per scoprirle? Allora andiamole a conoscere nel dettaglio.
La prima è una serie tv americana che si trova su Apple TV che si intitola THE BUCCANEERS: ambientata nel 1870, cinque amiche molto legate tra di loro decidono di lasciare la loro New York per dirigersi in Inghilterra, che secondo loro rappresenta il paradiso, il posto perfetto per mettere su famiglia e quindi dove cercare un uomo perfetto. Queste cinque amiche però lasciano New York anche per un altro motivo, perché per quella città e per il tempo erano viste come troppo trasgressive anticonformiste ed indipendenti.
Le altre due serie imperdibili su Prime Video
La seconda serie che possiamo consigliare è britannica e statunitense che si trova su Prime Video e che si chiama The Spanish Princess: la serie si concentra sull’arrivo alla corte d’Inghilterra della famosissima Caterina d’Aragona per unirsi in matrimonio con l’erede al trono Arturo. La serie racconta tutte le difficoltà per Caterina per farsi accettare dai suoi futuri sudditi perché per lei non è stato facile.
La terza serie si trova sempre su Prime Video ed è intitolata Victoria, che parla della storia della famosa regina e del suo regno. La regina Vittoria è stata probabilmente tra quelle più influenti e amate nella storia, e soprattutto c’è un forte collegamento con Brigerton in quanto si parla anche qui di un annuncio dell’arrivo di una bambina. Ecco stavano aspettando la regina Vittoria, quindi la nipote della regina Charlotte di Brigerton.
Il grande successo delle piattaforme in abbonamento: non solo Netflix
Negli ultimi anni in Italia si è registrato un fortissimo aumento degli abbonamenti nelle piattaforme che permettono di vedere cinema intrattenimento e serie TV. Non solo Netflix, come abbiamo visto anche sopra c’è stata una grande crescita anche su altre piattaforme come Prime Video e Apple TV ma anche di altre che hanno confermato un cambiamento di abitudini per gli italiani che deve far riflettere parecchio.
Infatti dall’emergenza Covid ad oggi sono sempre più numerosi gli spettatori che continuano a non perdersi film e prime tv guardandole non al cinema ma stando comodamente a casa propria. Si va sempre di meno nelle sale cinematografiche anche per colpa di queste piattaforme che in streaming ci offrono tantissime opportunità senza nemmeno allontanarci da casa.