Come avere la connessione Internet a casa senza dover sottoscrivere un abbonamento fisso
Esistono diverse opzioni a disposizione di coloro che necessitano di una connessione internet senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento. In questo articolo spiegheremo nel dettaglio come funzionano queste due opzioni e quali sono le migliori soluzioni adatte ad ogni esigenza.
Una delle migliori opzioni a disposizione di coloro che vogliono avere internet a casa senza abbonamento è TIM Premium FWA Ricaricabile che sfrutta la tecnologia FWA di tipo ricaricabile. Pagando 99 euro una tantum, con questa soluzione potrai navigare in internet illimitatamente con una velocità fino a 40 Mbps in download per 90 giorni. Successivamente dovrai ricaricare pagando 27,90 euro per navigare per un mese, mentre sottoscrivendo il pacchetto da 78,90 euro, potrai navigare per 90 giorni. Infine, se non vuoi avere pensieri per un anno, basta pagare 240,90 euro e avrai internet per 365 giorni. Nel piano è anche compreso il modem FW Indoor con SIM FWA dedicata e funzionalità Wi-Fi potenziate, che verrà concesso in comodato d’uso gratuito.
Un’altra opzione per chi vuole navigare su internet da casa senza sottoscrivere l’abbonamento è quella proposta da Linkem, grazie al piano Senza Limiti Ricaricabile, con il quale potrai navigare senza limiti fino alla velocità massima di 100 Mbps in download o 30 Mbps in download. Per poter navigare in rete, sarà necessario farsi installare da un tecnico specializzato, il modem interno o esterno, che verrà consegnato da Linkem in comodato d’uso gratuito. Una volta cessato il contratto, il modem dovrà essere restituito all’azienda, altrimenti si dovrà pagare una penale di 100 euro.
Il costo di questa offerta è di 99 euro per i primi 3 mesi, poi occorrerà pagare 27 euro per navigare per un mese, mentre il pacchetto di 90 giorni costa 78 euro. Per navigare per 5 mesi, il costo lievita a 120 euro, mentre il pacchetto completo per un anno ha un prezzo di 240 euro.
La proposta di EOLO
Coloro che invece intendono installare internet nella seconda casa, potranno attivare l’offerta di EOLO, denominata “Quando vuoi Max”, con cui si potrà navigare senza limiti alla velocità di 300 Mbps in download. Il costo per due giorni di navigazione è di 5 euro, poi il prezzo sarà di 1,50 euro per ogni giorno in più di navigazione. Dal sessantunesimo al novantesimo giorno, il costo scende a un euro al giorno. Per navigare occorrerà installare un’antenna sul balcone grazie all’ausilio di un tecnico specializzato. Il costo del montaggio è di 99 euro una tantum.