La pratica funzione che faciliterà il modo di prendere appunti al PC: geniale

Appunti al PC

Scritto da

Andrea Giove

il

Prendere appunti al PC è il modo più pratico per ottimizzare i tempi. Sono in molti a eseguire tale mossa durante una riunione, una conferenza e tanto altro ancora. Nelle prossime righe vogliamo indicare ai nostri lettori una funzione molto veloce per prendere appunti in tempi rapidi e già strutturati in modo efficace. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Appunti al PC
Prendi appunti in modo davvero molto pratico e semplice con questo trucchetto: i dettagli (pianetacellulare.it)

I tempi sono cambiati e sono davvero sempre meno le persone a prendere appunti con carta e penna. Anche per appuntarsi una nota, infatti, le persone si servono dei moderni smartphone o del proprio PC. Durante una riunione di lavoro, una conferenza, una lezione universitaria, prendere appunti al PC è fondamentale. L’utente, infatti, si ritroverà sul proprio computer tutte le note prese e poi rielaborerà il tutto in un secondo momento.

Con lo sviluppo della tecnologia e di tanti nuovi sistemi e programmi di scrittura, prendere appunti al PC è diventata una operazione sempre più semplice e pratica. Di seguito, poi, vogliamo indicare a tutti i nostri lettori una funzionalità che consentirà di rendere ancora più agevole questo determinato tipo di attività. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutti i dettagli.

Prendere appunti al PC in modo semplice e veloce: la funzione sorprendente

Esiste un trucchetto davvero sbalorditivo per prendere appunti al PC in modo ancora più semplice e veloce. Facciamo riferimento a una vera e propria trascrizione automatica che potrà essere eseguita su Word. Come? Procedi con lettura per scoprire ogni dettaglio.

Word per prendere appunti al PC
Trascrizione automatica su Word per prendere appunti: il procedimento (pianetacellulare.it)

Ti basterà andare sulla barra di ricerca di Microsoft e digitare la seguente voce: ‘word.new‘. Questa operazioni ti permetterà di adoperare il famoso programma di scrittura Word in modo diverso. In pratica, lo potrai usare non solo come programma di scrittura a mano, ma anche con la funzionalità riguardante la dettatura.

Il procedimento

Ti basterà a questo punto aprire Word e fare clic su “Dettatura“. A questo punto avrai attivato il microfono del tuo PC. Invece che scrivere manualmente, ti basterà parlare e il programma trascriverà in automatico il testo all’interno del documento.

Tale funzione è utile sia durante una conferenza o una riunione che il normale procedimento di scrittura di un qualsiasi documento su Word, senza dover mettere le mani sulla tua tastiera.

Questo programma, inoltre, permetterà in automatico di suddividere i tuoi appunti in paragrafi, facendoti risparmiare ulteriore tempo. Si tratta di una funzione molto interessante sia per i lavoratori che per gli studenti, dal momento che permetterà di ottimizzare al meglio il proprio lavoro o studio con la tecnologia.

Impostazioni privacy