Per usare Galaxy Ring di Samsung ci vorrà l’abbonamento?

galaxy ring varianti

Scritto da

Valeria Poropat

il

Il Galaxy Ring di Samsung è un nuovo indossabile molto atteso ma un rumor lo vorrebbe legato a un abbonamento: ma per farci cosa?

galaxy ring
Al Samsung Unpacked scopriremo non solo il prezzo (foto TechTalkTV – pianetacellulare.it)

Una nuova categoria di device tecnologici indossabili si affaccia all’orizzonte: gli smart ring. Dopo il telefono intelligente e l’orologio furbo arriva adesso l’anello pensante. Il Galaxy Ring di Samsung è tornato prepotente al centro di alcune voci di corridoio di cui vale la pena parlare per mettere in prospettiva quello che ci possiamo aspettare quando il device uscirà.

Samsung Galaxy Ring, sarà più simile a Oura Ring?

Quello degli smart ring, degli anelli che aiutano soprattutto a seguire la propria attività fisica e il proprio benessere, non è un settore che Samsung sta esplorando come un pioniere. Esistono già alcuni device. Il più famoso di tutti è Oura Ring.

smart ring samsung
Lo smart ring di Samsung sarà proprio simile a Oura Ring anche in questo! (foto TechTalkTV – pianetacellulare.it)

Un device che funziona benissimo mma che ha anche una strana formula per gestire il rapporto con i suoi utenti. L’anello, infatti, funziona solo se si paga un abbonamento e secondo un rumor anche Samsung avrebbe intenzione di attivare un abbonamento mensile. Un cambiamento per esempio rispetto agli smartwatch che invece aiutano a mantenersi in forma senza costi aggiuntivi.

E parlando di costi, sempre per quello che riguarda l’anello intelligente di Samsung ci sarebbe un’altra informazione che circola. Un’informazione che riguarderebbe il prezzo di lancio. A parlarne un posto che arriva dal social di Elon Musk.

Quanto potrebbe costarci lo smart ring di Samsung?

Il competitor in questo settore specifico per Samsung è proprio Oura ed è dai prezzi di Oura Ring che probabilmente è partito il ragionamento del colosso coreano. Gli anelli prodotti da Oura hanno un prezzo che, in dollari, si attesta sui 299 dollari ma può raggiungere oltre 550. In Euro siamo con il modello meno costoso che ha un prezzo iniziale di 329 euro mentre il modello più costoso ha un prezzo di partenza di 399 euro.

Il rumor, diffuso da Yogesh Braar sul suo account X, parla di un range di prezzo per il Samsung Galaxy Ring compreso tra 300 e 350 dollari. Se dovessimo fare una proiezione dovrebbe quindi attestarsi intorno al prezzo del modello base di Oura Ring. A questo prezzo però andrebbe aggiunto proprio l’abbonamento.

Per un Oura Ring circa 6 euro al mese. E anche in questo, a riportarlo i colleghi di Android Authority che hanno parlato proprio con Braar, il prezzo dell’abbonamento Samsung dovrebbe mantenersi in linea con meno di 10 dollari al mese. Il colosso coreano sembra in questo intenzionato a seguire un modello funzionante. Anche se c’è già online chi si chiede se ne abbiamo effettivamente bisogno.

I commenti più spiritosi sono quelli che tirano in causa Gollum sottolineando che se c’è qualcuno che vuole questo anello è lui e può tenerselo. In effetti, e questo è il commento serio più gettonato, se l’anello ha le stesse caratteristiche dello smartwatch perché fare anche questo acquisto? È probabile che nel suo evento organizzato per il prossimo 10 luglio scopriremo quanto sarà particolare l’esperienza con il Galaxy Ring.

Impostazioni privacy