Google Maps, le 8 novità che devi assolutamente conoscere e che aiuteranno tantissimo gli utenti nel momento dell’utilizzo di questa importante app, soprattutto quando si viaggia verso mete non conosciute.
Sono milioni gli utenti che non solo in Italia ma anche in altri paesi fanno affidamento a Google Maps per i loro spostamenti, soprattutto per motivi di lavoro o di svago. Questa importante app consente di raggiungere senza particolari problemi diverse destinazioni in particolar modo quando si viaggia in auto, rendendoci estremamente autonomi per tutto il percorso che ci viene consigliato e descritto passo dopo passo.
Oggi infatti è quasi impossibile mettersi in viaggio senza questa app che riesce a condurci in qualsiasi destinazione, prevedendo anche nel minimo dettaglio tutti i possibili imprevisti che si potrebbero incontrare lungo il percorso, dal traffico alla strada più veloce. Ci sono adesso degli importanti aggiornamenti (8 in tutto) che sarebbe meglio conoscere quanto prima per sfruttare al meglio questa app che continua a stupire gli utenti.
Tutte le novità in arrivo da Google Maps
In primo luogo per precisione della destinazione che ci permette di raggiungere. Ma andiamo adesso a scoprire tutte le novità che arrivano da Google Maps. La prima è quella che ci permette di indicare sia il tipo di alimentazione dell’auto (benzina diesel o elettrico) ma anche il modello della macchina che stiamo guidando per raggiungere la nostra destinazione. In questo modo l’app calcola al meglio anche le prestazioni lungo il percorso.
La seconda novità riguarda la barra di navigazione che è stata semplificata rispetto al passato, con meno icone da cliccare e molto più intuitiva. Il terzo aspetto riguarda invece i colori e la grafica, che consentono temi più neutri e facilmente leggibili anche in caso di buio e viaggi notturni. Ma non finisce qui, perché c’è ancora dell’altro. Infatti la quarta novità riguarda la possibilità di scoprire le condizioni meteo della nostra destinazione.
Facendoci scoprire in anticipo quello che troveremo alla fine del nostro viaggio. La quinta opzione, legata a quella precedente e quindi al meteo, ci darà informazioni persino sulla qualità dell’aria che andremo a respirare nella località finale del nostro percorso in auto. Insomma, parliamo di alcune funzioni davvero molto interessanti e che ci possono tornare estremamente utile, per esempio dandoci indicazioni precise sull’abbigliamento che dovremo avere alla fine del viaggio (qui abbiamo svelato come usufruire le mappe su Google Maps anche da offline).
Le altre novità interessanti da Google Maps
Ci sono ancora altre novità interessanti che arriveranno da Google Maps: la prima riguarda i dettagli sul luogo finale della nostra destinazione, con indicazioni su quelli da visitare. Un’altra funzione è quella che ci indica a seguire la programmazione dei luoghi assolutamente da vedere ed infine quella che ci consente grazie all’Intelligenza Artificiale di andare a scoprire tutto quello che ci può interessare sulla destinazione del nostro viaggio.
Per questo motivo vi consigliamo di scaricare appena possibile questi aggiornamenti per rendere ancora più comodi e precise le indicazioni ed il supporto nei vostri viaggi.