Nuovi laptop Samsung Galaxy Book 4 Edge, le immagini in un leak

samsung galaxy book 4

Scritto da

Valeria Poropat

il

I prossimi laptop Samsung Galaxy Book non sono stati presentati ufficialmente ancora ma possiamo già guardarli da vicino.

samsung galaxy book 4 frontale
Ecco i laptop Samsung (foto WinFuture – pianetacellulare.it)

Cresce, ed è comprensibile, l’attesa di vedere in azione i primi laptop che monteranno i chip Qualcomm Snapdragon X Elite. Tra i vari modelli si attende di vedere come si comporteranno i Galaxy Book 4 Edge di Samsung.

In attesa di avere informazioni più dettagliate su ciò che c’è sotto la copertura, sono state diffuse online nuove immagini che permettono di valutarne l’estetica. E di giocare a rintracciare nel più breve tempo possibile l’imprescindibile pulsante Copilot. Questo perché i prossimi laptop Samsung arriveranno dotati di sistema operativo Windows. Microsoft ha infatti preteso che i propri partner hardware introducessero un pulsante apposito.

Tutte le novità dei futuri laptop Samsung con Snapdragon X Elite

L’attenzione di tutti è rivolta a questa nuove serie di laptop che montano i primi chip Qualcomm pensati appositamente per un oggetto che non è né un tablet né uno smartphone. I dati dei benchmark dei nuovi chip sono ancora da controllare. E, per quanto possano essere attendibili, sarà poi dentro le macchine che potremo vedere le reali performance.

samsung galaxy book 4 tastiera
Il dettaglio della tastiera dei laptop Samsung (foto WinFuture – pianetacellulare.it)

Mentre si aspetta quindi di mettere le mani sui prossimi laptop Samsung, possiamo almeno valutare le scelte estetiche che sono state fatte. Le immagini sono state diffuse dai colleghi tedeschi di WinFuture. Il primo cambiamento rispetto agli altri Galaxy Book è nel colore. La scelta per i nuovi Book 4 Edge sembra infatti essere ricaduta su una combinazione grigia più chiara rispetto ai modelli precedenti. Basta infatti guardare uno dei modelli più recenti, il Galaxy Book 3 Pro 360, per notare l’evidente differenza. Sulla tastiera, nella posizione stabilita da Microsoft, c’è il pulsante Copilot. Si trova infatti subito a destra rispetto alla barra spaziatrice. Il tasto è presente in entrambe le versioni dei prossimi Book 4 Edge.

E parlando di versioni vale la pena ricordare che per ora siamo a conoscenza di due modelli. Quello più piccolo con schermo da 14 pollici e il modello più grande da 16 pollici. La versione con schermo da 16 pollici sembra verrà chiamata Edge Pro. Manca una terza versione di cui si conosce l’esistenza ma non si sanno le specifiche.

Ingressi e uscite, la dotazione dei due modelli

Oltre a sapere che monteranno il nuovo chip Qualcomm, dei laptop Samsung sappiamo ancora poco. Nei report più recenti si parla di display AMOLED con risoluzione 3K e 16 GB di RAM. Le immagini ci permettono comunque di valutare alcune differenze che possono orientare l’acquisto. Il modello da 14 pollici monta due prese USB C e un ingresso HDMI full size. A completare la dotazione un jack da 3,5 mm. Nella versione da 16 pollici, sulla cui tastiera per esempio è presente il tastierino numerico, si aggiungono un lettore microSD e una presa USB A tradizionale.

Impostazioni privacy