C’è una funzione nascosta di Google Maps che potrebbe cambiarti la giornata: scopriamo insieme qual è e come utilizzarla.
Esiste una funzione in Google Maps che molti non conoscono, ma che è molto utile: scopriamo, dunque, insieme come utilizzarla. Vedrete che vi cambierà la giornata, ovviamente in meglio. D’altronde, Google è sempre attenta alle novità e, per questo motivo, sta rendendo ancora più funzionale la propria app di navigazione. In questo modo, infatti, gli spostamenti sono più agevoli ed intelligenti, visto che si può tenere sotto controllo la presenza di soste di ricarica su tutto il territorio.
La nascita di Google
Il 4 settembre 1998 a Menlo Park ebbe luogo un evento incredibile che trasformò la vita quotidiana di milioni di persone: la nascita di Google, frutto delle visionarie idee di Larry Page e Sergey Brin, due giovani laureati. Tale compagnia statunitense mette a disposizione una vasta gamma di servizi online, tra i quali possiamo annoverare, in primis, il motore di ricerca Google, i sistemi operativi Android e Chrome OS, YouTube, Google Maps, PlayStore e Gmail.
Il nome “Google” fu in realtà un errore di ortografia: Page e Brin intendevano riferirsi al “googol“, termine matematico che si riferisce ad un numero molto grande.
Una volta notato l’errore, era già troppo tardi per modificare il nome che era stato registrato.Al di là delle curiosità relative all’azienda di Mountain View, oggi ci concentriamo, nello specifico, su una funzione di Google Maps che forse non conoscete ma che può cambiarvi la giornata.
Google Maps ha una funzione che non conosci: scopri come utilizzarla
Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale ha ampliato non poco le capacità dei dispositivi moderni, permettendo loro di simulare il pensiero umano e di elaborare un’enorme quantità di dati in pochi secondi. Google Maps non fa eccezione, visto che anche l’app di navigazione utilizza l’IA che per migliorare i servizi che mette a disposizione dei propri utenti.
Secondo SmartDroid, Google ha migliorato le funzionalità per i veicoli elettrici, introducendo opzioni avanzate che facilitano la localizzazione delle stazioni di ricarica.
La azienda di Mountain View ha anche ottimizzato la pianificazione dei percorsi includendo le soste per la ricarica. Una nuova funzione che è stata lanciata di recente e che permette di selezionare rapidamente le stazioni di ricarica, sostituendo il vecchio filtro per i benzinai.
Per sfruttare per bene questa funzionalità, è necessario configurare nelle impostazioni di Maps il proprio veicolo come elettrico. Visto che sempre più persone scelgono veicoli elettrici per tutelare l’ambiente, avere a disposizione queste opzioni su Google Maps può essere davvero utile a livello quotidiano.