Quali sono i migliori siti per mettere un annuncio su internet e sviluppare un business redditizio
Se devi acquistare o vendere qualcosa ti sarà utile sapere come mettere annunci su internet. Oggi la rete è diventata una piattaforma fondamentale per chi vuole acquistare o vendere qualcosa. Sono numerosi i siti che si occupano di attività commerciali e che rappresentano ormai dei punti di riferimento ineludibili per chi vuole fare affari o aumentare le proprie entrate. Chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia, dovrebbe conoscere le regole basiliari per mettere un annuncio su Internet. In questa guida ti spiegheremo come fare e ti daremo alcuni preziosi consigli.
Come inserire un annuncio su Internet
Se vuoi inserire un annuncio su Internet, puoi sfruttare i molteplici servizi adatti allo scopo. Ma soprattutto dovrai cercare di farlo utilizzando i siti più autorevoli nel settore della compravendita di oggetti e servizi. Subito.it, ad esempio, è il sito migliore sotto tanti punti di vista. Un sito di annunci che ti consentirà di poter vendere e comprare ciò che desideri in maniera facile, veloce e gratuita. Il servizio può essere fruibile anche attraverso un’app per Android.
Se vuoi davvero dare maggiore visibilità ai tuoi annunci, potrai sfruttare i vari piani di pubblicazione a pagamento che questa piattaforma mette a disposizione degli utenti. Basta registrarsi compilando l’apposito form con tutti i dati anagrafici e quelli di contatto. Poi riceverai un’email contenente un link per l’attivazione dell’account. Una volta verificata l’indentità e il tuo numero di telefono, sei già pronto per creare il tuo primo annuncio. Clicca su Inserisci annuncio (+), presente nella pagina principale della tua area personale, in alto a destra.
Nel campo dedicato all’oggetto del tuo annuncio dovrai indicare in modo chiaro il bene che vuoi vendere. Dal menu a tendina dovrai scegliere la categoria di annuncio che andrai a creare. Fatto ciò dovrai poi completare l’annuncio inserendo Immagini, tipo di annuncio, titolo, descrizione, condizione e ovviamente il prezzo. Non dimenticare di inserire tutti i dati relativi al tuo contatto, altrimenti il compratore non saprà mai come raggiungerti. In pochi minuti il tuo annuncio apparirà sulla piattaforma. Tramite il tuo account potrai sapere costantemente come procede ed agire di conseguenza.
eBay
Se il tuo scopo è quello di vendere oggetti, eBay è sicuramente tra i migliori siti di vendite e aste online. Sarà possibile creare le tue inserzioni o addirittura dare vita ad un vero e proprio negozio virtuale pubblicando annunci gratuiti o a pagamento. L’unica cosa da pagare è la commissione pari al 5% in caso di vendita dell’oggetto dell’inserzione. Anche in questo caso, prima di procedere alla vendita dell’oggetto, occorrerà registrarsi, aggiungendo tutti i dati di contatto come l’email e il numero telefonico.
Una volta effettuato tutto ciò, sarà possibile iniziare a vendere su eBay, cliccando sulla voce Vendi, situata in alto a sinistra e poi su Inizia a vendere. Bisognerà compilare scrupolosamente la parola chiave dell’oggetto che si intende vendere e selezionare ogni eventuale voci che si avvicina all’oggetto in questione.
Occorre anche indicare con sincerità la condizione dell’oggetto scegliendo tra Nuovo, Aperto – mai usato, Usato o Per parti di ricambio. Bisogna poi creare l’annuncio vero e proprio descrivendo minuziosamente tutte le caratteristiche dell’oggetto in vendita. Compila in modo completo anche tutti i dettagli di Spedizione o, nel caso di consegna a mano, del Ritiro in zona. In poche ore inizierai a ricevere le offerte degli utenti se hai selezionato la modalità asta o potrai vendere i prodotti immediatamente se l’utente sceglie “Compro subito”.