Smartphone economici: i migliori sul mercato a 350 euro. Scopriamo quali sono e perché sceglierli potrebbe rappresentare un vero affare per chi vuole un cellulare performante senza spendere troppo.
Oggi avere uno smartphone di ultima generazione offre tante possibilità anche in campo lavorativo, con delle prestazioni dei nostri dispositivi che ci consentono di poter restare al passo coi tempi in campo tecnologico. Spesso però dobbiamo fare i conti con i prezzi spesso esorbitanti se puntiamo le attenzioni sui marchi principali, e facciamo riferimento sia ad iPhone che Samsung, i due competitor principali sul nostro mercato.
Ci sono a tal proposito, quando non abbiamo la possibilità o la voglia di spendere tanto per un cellulare, delle proposte interessanti per avere uno smartphone do ultima generazione o quasi, ad una cifra di 350 euro. Andiamo a scoprire quali sono i migliori sul mercato da poter acquistare senza andare troppo indietro con modelli e marchi che ci porterebbero fuori dal contesto tecnologico di cui abbiamo bisogno.
I migliori smartphone a 350 euro sul mercato
Il primo modello che possiamo analizzare di smartphone da trovare oggi sul mercato a 350 euro è sicuramente l’Apple iPhone 12 ricondizionato con memoria di 128 GB che offre una serie di vantaggi ma anche di garanzie importanti se si sceglie di acquistarlo. Parliamo di un prodotto Apple che resta una garanzia sul mercato e che permette un ampio spazio di archiviazione dei dati. Inoltre il sistema Bluetooth, insieme a quello Wi-Fi e USB, assicura un trasferimento dati rapido e affidabile tra dispositivi.
Lo schermo da 6.1 pollici offre massima visibilità che lo rende affidabile come pochi se si va a fare un raffronto qualità/prezzo. Il secondo dispositivo che vogliamo analizzare è il Samsung Galaxy A54 5G con memoria da 128 GB. Anche questo smartphone offre una serie di garanzie importanti, partendo dalla memoria e arrivando allo schermo di 6.4 pollici che sfrutta una tecnologia ALOLED che è assolutamente performante sia per quel che riguarda la nitidezza delle immagini che quella dei colori.
Ma il vero punto di forza di questo gioiellino a 350 euro è sicuramente la possibilità di connessione alla 5G che consente una navigazione assolutamente veloce e che ci permette in qualsiasi momento di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rete. Un aspetto da non trascurare per quel che riguarda il budget di spesa perché non tutti gli altri smartphone permetteranno questa importante opzione.
La terza scelta della lista
La terza scelta che vogliamo proporre per gli smartphone da acquistare a 350 euro è sicuramente l’Apple iPhone 12 Pro ricondizionato, che presenta una capacità di memoria di 128GB. Tutte le caratteristiche sono ovviamente simili a quelle che possiamo ritrovare con l’iPhone 12 ma con migliori prestazioni (qui sveliamo un segreto per risolvere alcuni problemi sul nostro iPhone).