Le 5 novità che ancora non conosci sul tuo smartphone

Le 5 novità che ancora non conosci sul tuo smartphone

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Le 5 novità che ancora non conosci sul tuo smartphone: andiamole a scoprire tutte partendo da quelle più interessanti in assoluto e che potranno risultare molto utili. 

Le 5 novità che ancora non conosci sul tuo smartphone
Smartphone – PianetaCellulare.it

Il mondo della telefonia e degli smartphone negli ultimi anni si è evoluto tantissimo, e con una rapidità mai registrata in precedenza con tantissime funzioni proposte dai maggiori marchi sul mercato, in primo luogo iOS e Android. Spesso ci siamo soffermati sulla potenza dei cellulari di ultima generazione, soprattutto sugli iPhone che più degli altri appaiono come dei veri e propri PC portatili per tutte le funzioni che permettono di svolgere.

E che possono aiutare anche molto in campo lavorativo (qui abbiamo per esempio svelato un’altra funzione segreta di iPhone) sia per la precisione della fotocamera ma anche per tante altre app che permettono per esempio di lavorare su pdf in modo agevole. Insomma, sono tantissimi gli utenti che nemmeno conoscono appieno tutti i vantaggi che si possono avere con uno smartphone di ultima generazione.

Le 5 novità che ancora non conosci su iPhone

Andiamo adesso a scoprire 5 novità che ancora in pochi conoscono sul nostro iPhone. Partiamo dalle nuove emoji da utilizzare su WhatsApp ed altre chat: ci sono nuove faccine per esempio per dire sì o no, ma anche delle altre come la fenice o il fungo, o anche la fetta di limone che si potranno sfruttare per arricchire ancora di più i messaggi che inviamo ai nostri utenti. Ma c’è anche dell’altro.

Le 5 novità che ancora non conosci sul tuo smartphone
Emoji WhatsApp – PianetaCellulare.it

Infatti la parte più interessante sulle emoji è che puoi anche tu crearne delle nuove semplicemente trascinando ed accavallando più immagini su una. Si può usare fantasia e pure ironia per personalizzare i messaggi che saranno sempre più unici rispetto al passato. Ma non ci sono solo funzioni di svago e che appartengono al mondo delle chat tra le 5 novità che vogliamo analizzare. Scopriamo le altre tre che anche son molto interessanti.

Per conoscerle basta andare su Impostazioni e cercare Safari: da adesso possiamo scegliere se usare appunto Safari o Chrome come motore di ricerca principale, e sempre dalle Impostazioni possiamo poi selezionare il nostro motore di ricerca preferito come Google Yahoo Bing Ecosia o DuckDuckGo (qui invece abbiamo spiegato quali sono i motori di rierca migliori su Google).

Le altre novità che in pochi conoscono

E ancora: se cerchiamo Face ID e Codice e scorriamo in basso possiamo trovare una funzione importantissima che è quella Protezione del dispositivo rubato. Attivandola nel caso qualcuno dovesse rubare il nostro smartphone non riuscirà a modificare tanto facilmente le nostre credenziali di accesso e password. Infine se cerchiamo Batteria e andiamo su Stato batteria si potrà scoprire il primo utilizzo che ne abbiamo fatto ma soprattutto il conteggio dei cicli, cioè il numero di volte in cui iPhone ha consumato la capacità di ricarica.

Impostazioni privacy