Regalare GB è senza dubbio un gesto molto apprezzato da chi riceve questo dono. Per farlo ci si può affidare a una funzionalità eccezionale messa a disposizione da TIM: in questo articolo spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste.
Quando si va alla ricerca della migliore offerta telefonica si guarda soprattutto un aspetto ben preciso. Le promozioni che vengono prese maggiormente in considerazione sono ovviamente quelle che mettono a disposizione un elevato quantitativo di GB. Questo perché oggi gli utenti sono abituati ad accedere a internet praticamente in ogni momento della giornata. Dare uno sguardo ai social, utilizzare le app, navigare sul web, guardare un film o una serie TV sono tutte attività che richiedono tanti Giga. Ecco perché più GB si hanno a disposizione nella propria offerta, meglio è.
Proprio perché sono diventati così indispensabili c’è anche chi pensa di fare un dono a un’altra persona regalando i Giga. La buona notizia è che con TIM si può fare: chi vuole regalare Giga con la celebre compagnia italiana può farlo, anche se bisogna spiegare per bene i vari passaggi.
Regalare GB con TIM: la procedura è semplicissima
In tanti ricorderanno forse le TIM Gift Card, ovvero quelle Card virtuali acquistabili sul sito ufficiale di TIM e utilizzabili soprattutto per compleanni o celebrazioni simili. Ora, invece, gli utenti preferiscono affidarsi soprattutto a TIM MultiSIM, una funzionalità che consente di condividere i Giga di due offerte del gestore telefonico utilizzando una SIM aggiuntiva.
Si tratta di TIM Internet 100GB e TIM Internet 200GB, due offerte mobili per ricaricabili che permettono di usufruire di 100 GB per sei mesi (la prima) e 200 GB per un anno (la seconda). Attivando una delle due offerte (solo in un negozio TIM e non online) è possibile avere a disposizione anche la funzionalità TIM MultiSIM.
Regalare i GB con questo sistema è molto semplice. Basta recarsi in un negozio TIM e far presente all’operatore che si vuole attivare TIM MultiSIM, fornendo il numero di telefono della SIM secondaria. Nel giro di pochissimo tempo l’utente riceverà un SMS che confermerà l’attivazione di MultiSIM sulla seconda SIM.
Altri metodi per donare GB: due servizi utilissimi
Ci sono poi altre soluzioni interessanti per regalare GB con TIM. La compagnia italiana consente infatti di sfruttare due servizi molto utili come Ti ricarico di TIM e Paghetta. Con questi servizi è possibile trasferire il proprio credito telefonico verso un’altra SIM: si possono spostare 2 euro o 5 euro, ma anche 10 o 15 euro.
In questo modo la persona che riceverà il credito telefonico potrà attivare in autonomia una delle opzioni messe a disposizione da TIM per aggiungere GB alla propria offerta.