WhatsApp, su iOS arriva una sorpresa per chi condivide tante foto

whatsapp

Scritto da

Valeria Poropat

il

WhatsApp per iOS ha in lavorazione una piccola sorpresa che ti toglierà il disturbo di passare per la fotocamera dello smartphone.

whatsapp smartphone
WhatsApp sperimenta una funzione per i video (pianetacellulare.it)

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ha una nuova versione dell’app per IOS. Una nuova versione che è al momento la beta più recente e contiene una novità che riguarda le funzioni della fotocamera.

Per poter scattare foto a piacimento, molti utenti ricorrono ancora all’app della fotocamera del proprio smartphone per poi caricare i file. Con la novità rintracciata nella nuova beta potrebbe essere tutto più rapido. Ma soprattutto con un controllo più accurato dello scatto.

Foto e video di qualità su WhatsApp

Tra le ultime novità introdotte nell’app di messaggistica istantanea c’è quella che riguarda la qualità dell’invio delle foto. Ora che le connessioni dati sono un po’ più stabili e meno dispendiose, l’app ha finalmente abilitato la condivisione in HD. Basta quindi con la compressione dei file.

donna foto
I tuoi video WhatsApp saranno ancora migliori (pianetacellulare.it)

Anche l’aggiornamento della beta per iOS parla delle foto e dei video. Si tratta di una funzione che potrebbe arrivare prossimamente e che permette di controllare lo zoom più rapidamente. Diversi utenti si sono infatti accorti che, accanto al pulsante centrale di scatto, c’è adesso un nuovo pulsante che gestisce proprio lo zoom. Il lavoro che meta sta facendo su questi ambiti ci dice molto di quello che è il piano futuro di questa app.

La gestione migliorata dei contatti, le foto e i video da scambiare in HD, il poter organizzare i propri preferiti fanno somigliare sempre più WhatsApp a una sorta di social protetto e a un nuovo spazio per gli utenti business.

La funzione dello zoom in particolare permette di registrare video direttamente dentro l’app ma con controlli che si trovano di solito invece solo nelle app proprietarie.

Che cos’altro c’è di nuovo?

La beta precedente è stata invece utilizzata dal team per testare una funzione diversa. Se infatti nell’aggiornamento 10.75, come abbiamo visto, si è parlato di foto e video, nella beta 10.74 il centro sono stati gli sticker. In particolare un nuovo modo per creare adesivi virtuali.

Il menu è ora più organizzato e la creazione è separata da ciò che si può fare con l’intelligenza artificiale. In particolare, creando un menu apposito per sfruttare la IA di Meta per gli adesivi, la funzione adesso risulta molto più facile da vedere e quindi sarà molto più facile che gli utenti la utilizzino.

L’inserimento dell’intelligenza generativa dentro WhatsApp rientra nel grande piano di Meta per fornire agli utenti una IA su tutti i suoi social. Lo scopo è ovviamente quello di non rimanere indietro rispetto agli altri Big.

Big che potrebbero avere un appeal maggiore rispetto a una società che si occupa di social e sistemi di comunicazione tra utenti. La possibilità di creare tutto all’interno dell’ecosistema disincentiva l’utilizzo di tool esterni.

Impostazioni privacy