Come iscriversi a Netflix: i dispositivi compatibili. Andiamo a scoprire la procedura da seguire per avere accesso alla piattaforma digitale che offre cinema e serie a pagamento.
Negli ultimi anni sono cresciuti a dismisura gli utenti che hanno scelto di abbonarsi a Netflix per vedere film e serie tv in esclusiva con un pagamento mensile. La società americana che opera nella distribuzione streaming via internet ha compiuto passi da gigante anche in Italia, con numeri che stanno premiando la scelta di tanti clienti di poter guardare, stando comodamente a casa, un film anche di ultima uscita.
Un’abitudine che è aumentata soprattutto nel periodo Covid, con le persone che anche dopo il lockdown hanno preferito la piattaforma digitale al cinema in sala, e che si è mantenuta anche per il 2022 e che va avanti a tutt’oggi. Andiamo a scoprire quanto è semplice sottoscrivere un abbonamento dopo aver scoperto quali dispositivi supportano questa opzione. Cominciamo la nostra guida partendo proprio da questo secondo aspetto.
Abbonarsi a Netflix: dispositivi compatibili e procedura
Per sottoscrivere un abbonamento a Netflix bisogna prima accertarsi di possedere un dispositivo compatibile che possa permetterci di procedere con l’iscrizione. Ma il primo consiglio è quello di verificare se si ha una buona connessione internet (come per esempio avviene nei casi di abbonamenti a Dazn) per poter sfruttare al meglio questa tecnologia. Tra le tecnologie compatibili ci sono sicuramente quelle HD, ma anche full HD e ultra HD.
Per quel che riguarda invece i dispositivi ci sono i PC (anche iOS) ma anche talbet e smartphone (anche Android) senza dimenticare i principali mezzi utilizzati dagli utenti, ovvero le smart tv e le consolle per videogiochi. Passiamo adesso alla procedura di iscrizione, che prevede diverse possibilità. Una volta scelto il profilo giusto (si parte da quello standard con pubblicità da 5.49 euro al mese) si potrà optare per quella da PC con collegamento alla pagina ufficiale del sito che prevede vari campi da compilare e la verifica di un telefono cellulare con l’invio di un codice da inserire.
Anche da smartphone sarà possibile procedere con l’iscrizione una volta scaricata l’app di Netflix, che come detto è supportata anche da Android. La terza possibilità è quella da smart tv, con l’app già presente e la procedura che si potrà ottenere in rapidi passaggi che porteranno ad una serie di campi da compilare, compreso il numero di telefono personale.
Iscrizione con carta regalo
Possiamo anche regalare un abbonamento Netflix ad un amico o un familiare con una carta regalo che consente di ricevere dei codici ed un pin per procedere con l’iscrizione del piano di abbonamento che si desidera. Una volta inserito il pin si continuerà con Riscatta andando avanti fino alla conclusione dell’operazione che richiede davvero pochi minuti (qui vi sveliamo un segreto sui codici Netflix da poter sfruttare in qualsiasi momento).