Un CV ben fatto e possibilmente ricco di competenze è ciò che serve a chi cerca un lavoro. Per provare ad arricchirlo il più possibile ci si può affidare a Build your own X: vediamo insieme di cosa si tratta e come utilizzarlo.
Al giorno d’oggi trovare un lavoro non è certamente cosa facile, specialmente se si è alla ricerca di un impiego che risponda alle nostre esigenze e agli studi fatti. Molto spesso, infatti, le ricerche non vanno a buon fine oppure non si riesce a passare i vari colloqui di assunzione. Per provare a invertire la rotta bisogna cercare di puntare soprattutto su un buon curriculum vitae, ovvero quel documento che consente di presentarci al meglio in fase di selezione. Nel CV, infatti, sono presenti tutti i nostri dati, gli studi portati a termine, le esperienze lavorative e tutto ciò che riguarda la nostra formazione didattica e professionale.
Molto spesso, però, per i posti di lavoro dove ci si va a candidare sono richieste delle conoscenze che non compaiono sul nostro CV. Tanto per fare un esempio, se non si hanno determinate esperienze in campo tecnologico è molto difficile riuscire a essere assunti in aziende che operano in questo settore.
Arricchire il CV con esperienze tech: ecco come fare
Tuttavia esiste un modo per provare a rimediare a questo problema. Il canale Instagram ‘Tech on Tale’ ha infatti pubblicato un video per mostrare una risorsa che deve assolutamente conoscere chi cerca lavoro in questo campo.
Per aggiungere esperienza sul proprio curriculum vitae, infatti, si può ricorrere a Build your own X, una repository di GitHub che può rivelarsi decisiva per migliorare il CV. Tutto ciò che bisogna fare è andare su Google e digitare ‘Build your own X’ sulla barra di ricerca. Il passaggio successivo consiste nell’andare a cliccare sul primo risultato che viene fuori. Ma che cos’è esattamente Build your own X?
Questa repo di GitHub di fatto raccoglie tutti i vari tutorial su come costruire passo dopo passo le tecnologie conosciute. Con questo strumento è quindi possibile ricreare senza problemi blockchain o anche alcuni dei giochi più comuni.
Con Build your own X il Curriculum Vitae migliora molto: tutti i dettagli
Nel video pubblicato da Tech on Tale viene mostrato come ricreare il celebre gioco ‘Snake’: basta selezionare l’opzione e seguire tutte le indicazioni su come costruire la propria versione del gioco.
Build your own X è poi anche molto utile come fonte di ispirazione per realizzare altri progetti. Per farla breve questo repository di GitHub può essere davvero l’aiuto migliore per aggiornare il proprio curriculum vitae e arricchirlo di competenze nuove. Molto probabilmente con questo supporto le aziende lo terranno maggiormente in considerazione.