Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la privacy. Come risolvere la situazione nel caso in cui alcune immagini dovessero finire in rete e girare sui vari social? Nelle prossime righe ti facciamo scoprire un trucchetto che potrebbe darti una grande mano in questo frangente.
Nel vorticoso mondo online e in quello dei social può capitare di imbattersi in alcune tue foto in atteggiamenti discutibili e compromettenti. Può succedere, infatti, di scattare – per scherzo o per una scommessa con amici – alcune foto decisamente discutibili. Capita a tutti di sbagliare e di sottovalutare alcuni rischi legati alla diffusione di queste immagini.
Le foto, infatti, possono finire nelle mani sbagliate o fatte girare – senza valutare i rischi – dai propri amici o persone, all’apparenza, fidate. Il rischio di ritrovarsi in una brutta situazione, legata alla diffusione di questo materiale compromettente è, a questo punto, molto elevato.
Come rimuovere eventuali foto compromettenti online? Ecco il semplice trucchetto che vogliamo farti scoprire nel nostro articolo. Con qualche semplice passaggio eliminerai ogni traccia di questi contenuti. Ecco tutto quello che devi fare.
Con questo trucchetto risolvi il problema relativo alla presenza di foto compromettenti online
Per rimuovere le foto che ti imbarazzano e che sono finite in rete, a causa di alcune persone che non si sono comportate in modo corretto con te diffondendo il materiale, esiste un valido trucchetto da mettere in pratica. Esso ti aiuterà a rimuovere queste immagini e a farti tirare un bel sospiro di sollievo.
Le tue foto compromettenti online possono essere anche pubblicate oppure create dall’intelligenza artificiale da qualche malintenzionato. Per eliminare il tutto non devi fare altro che seguire il trucchetto che ti indichiamo nel prossimo paragrafo.
I passaggi da seguire
Sulla barra di ricerca di Google digita “Take It Down“. All’interno del sito clicca su “Primi passi” e rispondi alla prima domanda che ti verrà posta. Essa farà riferimento alla tua età. Dovrai indicare, quindi, se sei minorenne oppure se avrai superato i 18 anni d’età.
Se sei minorenne, inoltre, dovrai indicare se le tue foto conterranno del nudo esplicito oppure no. Dopo aver risposto a queste domande, ti verrà chiesto di caricare le foto che vorrai rimuovere dal web.
Se, al contrario, sei maggiorenne verrai indirizzato sul sito “StopNCII.org“. Qui, dovrai creare “Il tuo caso” e raccontare quello che ti è accaduto e di cui vorrai far perdere le tracce. A questo punto, anche in tal caso ti verrà chiesto di caricare le tue foto o i video da rimuovere.
Le tue immagini verranno immediatamente trasformate in codici e nessuno le vedrà più. Un trucchetto molto importante da sfruttare in questi casi d’emergenza.