Ascoltare la radio è un’attività a cui in tanti non vogliono affatto rinunciare. Ecco perché averla a disposizione sul proprio iPhone è una grande opportunità: in questo articolo spieghiamo come fare per attivarla con pochissimi passaggi.
I nuovi iPhone hanno talmente tante funzionalità che sarebbe davvero difficile elencarle tutte. Con i melafonini di ultima generazione Apple ha migliorato sempre di più l’esperienza utente, introducendo una serie di novità davvero molto interessanti. I fan attendono con ansia di ricevere qualche indiscrezione in più anche sugli iPhone 16, che la società del CEO Tim Cook presenterà ufficialmente a settembre (come consuetudine). Nel frattempo, però, ci si può sbizzarrire con le enormi potenzialità degli iPhone già a disposizione degli utenti.
Tanto per fare un esempio, non tutti sanno che tramite il proprio iPhone si può ascoltare proprio la radio. Nonostante l’evoluzione tecnologica stia compiendo grandi passi in questi ultimi anni, uno strumento come la radio sembra non passare mai di moda.
Ascoltare radio sul proprio iPhone: ti basta fare così
In tanti, infatti, amano ancora ascoltare musica dalla propria stazione radio preferita o magari non perdersi nemmeno un minuto dei programmi in onda sulle varie frequenze. Ecco perché avere la radio sul proprio iPhone è certamente un’opportunità molto gradita per tutti gli appassionati.
Ma come fare per ascoltare la radio sul melafonino di Apple? In realtà la procedura è molto semplice: può seguirla senza problemi anche chi è alle prime armi con il prodotto della Mela. Tutto sta nel chiedere a Siri, l’assistente vocale di Apple, di poter ascoltare una stazione ben precisa.
“Hey Siri, fammi ascoltare Radio Deejay“: basta questa semplice frase per fare in modo che l’assistente vocale apra subito una piccola finestra con la frequenza di Radio Deejay attiva. Ovviamente si può fare la stessa cosa anche con tutte le altre stazioni che ascoltiamo di solito: basta fare la richiesta a Siri e nel giro di uno o due secondi saremo collegati al programma radiofonico.
Con l’app Musica la gestione è ancora migliore
Ovviamente tramite l’app Musica è possibile effettuare una gestione ancora migliore delle stazioni, andando a scegliere quella che riteniamo la nostra preferita. Uno strumento davvero eccezionale per ascoltare la radio in qualsiasi momento della giornata, sia a casa che a lavoro.
Naturalmente per ascoltare musica esistono anche tante alternative. Molto gettonate sono soprattutto le piattaforme di streaming musicale, come ad esempio Spotify, che può contare su un enorme numero di iscritti.
Eppure, nonostante questi eccellenti strumenti moderni, il fascino della radio è senza tempo: poterla ascoltare anche su iPhone è un vantaggio a cui gli utenti non vogliono proprio rinunciare.