La tecnologia e il mondo del web ormai fanno sempre più parte della vita delle persone. Non tutti, però, sono a conoscenza di alcuni incredibili aneddoti e di curiosità assurde su questo mondo. Nelle prossime righe te ne indichiamo alcune che ti sorprenderanno.
Il web è talmente vasto che all’interno di esso è possibile trovare davvero qualsiasi cosa, dall’informazione più preziosa fino ad arrivare alla semplice curiosità. Il mondo tech fa sempre più parte della vita di tutti quanti noi in ogni angolo del pianeta. Negli ultimi 25-30 anni, infatti, la tecnologia ha fatto passi da gigante e in ogni casa è presente almeno un PC, oltre ai vari dispositivi elettronici personali, come smartphone, tablet e altro.
Di seguito, non parleremo della tecnologia in generale, ma di alcuni aneddoti su questo mondo di cui potresti non essere a conoscenza.
Partiamo da una notizia che sembrerà strana, ma che potrebbe radicalmente rendere la vita delle persone più pratica e semplice da qui in avanti. Diverse migliaia di persone in Svezia si sono fatte applicare sotto la propria pelle dei microchip. A quale scopo? Per effettuare pagamenti in modo veloce, per aprire la propria macchina, la porta della propria abitazione e molto altro ancora.
Alcune curiosità impensabili sul mondo della tecnologia e sul web
Tutti quanti noi quando dobbiamo cercare un informazione sul web lo facciamo per mezzo della barra di ricerca dei vari browser. Google Chrome è il motore di ricerca del colosso di Mountain View e viene utilizzato giornalmente da centinaia di milioni in ogni parte del mondo. Se, però, digitiamo su questa barra di ricerca alcune parole specifiche sarà possibile notare qualcosa di pazzesco.
Prova a scrivere sul Google la dicitura “Testa o croce“. Comparirà davanti ai nostri occhi una simulazione del gioco sul lancio della moneta. E ancora, se scriviamo la parole “Askew“, ecco che si aprirà una pagina dei risultati ottenuti con tutto quanto di traverso.
Gli altri aneddoti pazzeschi
La connessione internet è possibile trovarla anche nei posti più impervi e lontani dalle città maggiormente affollate. Potrebbe sembrarti assurdo, ma anche sull’Everest sarà possibile sfruttare la connessione per non perdere contatti con il resto del mondo e collegarsi sul web. Qui, infatti, è presente il cosiddetto “Everest Link“, un ripetitore che consente a chi è in spedizione sul monte più alto del mondo di sfruttare la connessione internet.
Chiudiamo con un aneddoto su Bill Gates. Prima di avere un successo spropositato con Microsoft, Bill Gates non ebbe fortuna con la sua prima società, vale a dire con la Traf-O-Data. L’obiettivo dell’uomo era quello di riuscire a stimare il traffico in autostrada per mezzo di alcuni sensori e di un particolare PC. Il tutto, però, non ebbe particolare fortuna.