Questo sito web lo aspettavamo da tempo: ecco cosa si può scaricare gratis con un semplice click. Una novità che renderà felici tanti appassionati. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
C’è un sito che potrebbe interessare a tantissimi utenti, soprattutto quelli che amano trascorrere dei momenti di relax lontano dal mondo dei social stando a casa comodi su un divano. Il mondo del web è stato, spesso giustamente, demonizzato in tante occasioni, sia per i grossi rischi che si possono correre semplicemente navigando su Internet, con le truffe sempre in agguato, sia per valori spagliati che trasmette.
Ed il riferimento va innanzitutto ai social, che stanno diventando un coacervo di volgarità ed insegnamenti errati che soprattutto i giovani possono trarne. Proprio per questa serie innumerevole di motivi, spasso la cosa migliore resta quella dell’allontanamento usando solo responsabilmente questo strumento che tra l’altro non è stato ancora regolamentato a dovere. Ma andiamo a scoprire adesso questo importante sito.
Un sito tutto da scoprire che in pochi conoscono
Che finalmente regala una bella notizia, tra le tante pessime, degli ultimi mesi e che arriva dal mondo del web. Nello specifico parliamo di un sito web che in tanti aspettavamo da tempo: soprattutto per gli amanti della lettura. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come funziona. In tanti ricorderanno il vecchio Zlibrary con tutti i libri gratuiti, ma adesso c’è un’alternativa forse ancora migliore della precedente.
Infatti parliamo di un nuovo portale che si trova cliccando Open Library sul motore di ricerca Google ed entrando nel primo link che ci porta sul suto openlibrary.org che ci permetterà di leggere in formato digitale un libro che stiamo cercando da tempo. Una bella notizia che permetterà a tanti utenti di poter scaricare in tutta sicurezza un buon libro da poter poi leggere in qualsiasi momento.
Infatti basterà entrare nel sito, individuare il libro sotto la categoria “da leggere” e cliccare poi sui tre puntini a sinistra per scaricare in formato digitale il testo che poi potrà essere letto in qualsiasi momento della giornata, anche non collegandosi ad Internet. C’è da dire che non tutti i testi sono gratuiti e che per alcuni bisognerà sottoscrivere un tipo di abbonamento con un login con username e password (qui potete leggere informazioni sul sito più misterioso del mondo).
Una bella novità per gli amanti della lettura
Ma sono davvero tanti i libri gratuiti che si potranno scaricare al momento e senza alcuna spesa. Approfittatene per creare una vera galleria digitale tutta vostra per mettere da parte tanti titoli interessanti che sicuramente faranno risparmiare qualche soldo in più. Infatti il risparmio in questo caso appare evidente, anche se per tanti possedere sempre un originale rappresenta sempre un vantaggio, soprattutto per chi ama sfogliare materialmente le pagine avendole a portata di mano.
Ma come sempre, se si vuole risparmiare a qualcosa bisognerà pur sempre rinunciare.
Pina D’Onofrio