Sono tanti gli utenti che si stanno facendo questa domanda: cos’è e come funziona il CyberGhost VPN? Andiamolo a scoprire svelando tutti i dettagli su questa importante tecnologia che ci permette di navigare su internet.
In un periodo critico anche per gli utenti online, che utilizzano la navigazione ad internet da casa o sul posto di lavoro, c’è da stare attenti a tanti dettagli per finire nel mirino di esperti truffatori o vedere violata la propria privacy. A tal proposito è bene chiarire il concetto di CyberGhost VPN che potrebbe chiarire molti aspetti e soprattutto aumentare la propria sicurezza generale sul web. Andiamo a scoprire questa tecnologia.
Partendo da cos’è una VPN. La Virtual Private Notwork non è altro che una rete privata virtuale che garantisce privacy nella navigazione a internet ma anche anonimato e sicurezza sfruttando un canale di comunicazione riservato (chiamato tunnel VPN) e quindi non accessibile a tutti ma soprattutto creato sopra un’infrastruttura di rete pubblica. Detto questo, andiamo a scoprire il concetto di CyberGhost VPN.
Cos’è il CyberGhost VPN
Per tutti gli utenti non espertissimi di web e questioni di internet, andiamo adesso a chiarire il concetto di CyberGhost VPN. In questo caso parliamo di un’applicazione che fornisce l’accesso ad una rete privata virtuale che protegge i nostri dati sensibili con l’uso di una crittografia che impedisce all’internet service provider di controllare le proprie azioni sul web. Si tratta di uno strumento molto importante per gli utenti.
Perché protegge e garantisce una massima sicurezza quando si naviga su Internet. Utilizzare questa risorsa è molto facile, basta scaricare questa risorsa con un piano di abbonamento ed accedere con le proprie credenziali al servizio. Per i nuovi utenti invece basterà scegliere il browser o sistema operativo e selezionare uno dei piani disponibili di abbonamento (qui troverai alcune informazioni importanti che riguardano le connessioni a internet).
Ci sono varie opzioni di abbonamento disponibili, partendo da un piano base di 5-8 euro al mese ad altri più specifici e dettagliati che possono arrivare anche ai 20 euro mensili. In base alle esigenze personali e a quello che si chiede, si troverà il miglio piano disponibile per chiunque desideri avere questa maggiore sicurezza sul web.
Come funziona il CyberGhost VPN
Per tutti coloro che non hanno mai utilizzato questa importante applicazione, c’è un modo di testare il servizio anche gratis, con un periodo di prova che le varie aziende offrono ai clienti per sperimentare questa tecnologia. La prova di solito dura un mese, per poi dover sottoscrivere un piano di abbonamento dettagliato (qui invece troverai informazioni su come bloccare alcuni siti internet ai familiari).
Questa tecnologia offre una grandissima serie di vantaggi agli utenti, che possono ottenere una rete virtuale protetta per tutti i dispositivi e browser ma anche usufruire di una crittografia AES a 226 bit. Inoltre si potrà nascondere il proprio indirizzo IP e la posizione in modo da nascondere ogni traccia quando si naviga ed evitare qualsiasi tracciamento dei propri dati sfruttando il server dell’applicazione.
Pina D’Onofrio