Se hai comprato uno smartwatch ti diano una bella notizia: non ci sono solo le app per sudare! Su Google Play questi sono i giochi da provare.
Abbiamo imparato che gli smartwatch, tra i tanti accessori che si possono acquistare per ampliare il proprio mondo tecnologico, di solito servono oltre che per vedere l’ora, in pratica per ricordarci che stiamo sempre troppo tempo seduti e che dovremmo fare sport.
Ma, con i loro comodi schermi, gli smartwatch possono anche essere utilizzati per giocare. Per questo motivo abbiamo rintracciato su Google Play Store 5 giochi che devi assolutamente scaricare per dare un po’ di brio in più alla tua giornata e magari trovare qualcosa da fare tra un allenamento e l’altro per non sentirti troppo in colpa.
Giocare sullo smartwatch? Con questi titoli si può
Gli schermi degli smartwatch, per forza di cose, sono piccoli. Della misura di un orologio tradizionale. Ma questo limite tecnico non sembra frenare in alcun modo la fantasia di chi, sfruttando il touchscreen presente, riesce a inventare giochi e passatempi. Un esempio di quello che puoi fare con il tuo smartwatch è passare del tempo con un’app da oltre 10 milioni di download e con oltre 800.000 recensioni che le sono valse una valutazione globale di 4,5 sterline su 5: Energy: Loop Anti Stress.
Un puzzle game in cui facendo tap tap sullo schermo devi ricostruire dei circuiti che però hanno l’aspetto di antiche rune spaziali. Il gioco viene definito una antistress e antistress è anche, sempre stando al nome, Alleviare lo stress sviluppato da Infinity Games. L’idea è simile a Energy ma con un po’ di colore in più. Proprio per gli amanti del colore ti segnaliamo anche un terzo gioco, stavolta però non c’è scritto da nessuna parte che riduce lo stress: Cosmo Run.
Ed è difficile alleviare lo stress con questo titolo, bellissimo ma cattivissimo: una sorta di riedizione di Snake in 3D che chi l’ha provato su smartwatch, dichiara essere una sfida alla propria resistenza mentale.
Corse a portata di dito
Oltre ai puzzle rilassanti, e a quelli un po’ meno rilassanti, ti segnaliamo un titolo che è forse il gioco di corse più semplice mai visto in assoluto: Tunnel Racer – Evade the cars. Questo gioco con 10.000 download è tra l’altro appena arrivato sul Google Play Store e nella sua semplicità è estremamente divertente: scopo del gioco è riuscire a schizzare nel traffico cercando di scartare a destra e a sinistra il più rapidamente possibile per evitare collisioni con altri veicoli fin troppo lenti.
La stessa idea, ma declinata con un ninja a caccia di monetine è invece Gold Ninja collector game. Un gioco altrettanto giovane e con la promessa di essere snervante al punto giusto. Toccando a destra e a sinistra nel piccolo schermo del tuo smartwatch devi riuscire a raccogliere il maggior numero possibile di monete che iniziano a cadere con pattern sempre più complicati. E anche se il gioco si chiama Ninja, in realtà è possibile scegliere vari personaggi e ognuno raccoglie monetine di forme diverse.