La bufala sui tappi delle bottiglie: non cascare in questa trappola

Tappi bottiglie

Scritto da

Andrea Giove

il

Sul web sta circolando una bufala in merito ai tappi delle bottiglie di plastica. Il nostro intento è quello di dare quante più informazioni possibili per screditare chi diffonde opinioni false su questi elementi. Ecco tutto quello che devi sapere su questo argomento.

Bufala sui tappi
Non cascare in questa trappola sui tappi delle bottiglie di plastica: si tratta di una bufala (pianetacellulare.it)

Ogni bottiglia di plastica viene venduta con una chiusura ermetica per mezzo dell’apposito tappo. Di recente, in molti hanno potuto notare la diffusione delle bottiglie di plastica con la presenza dei tappi che non si staccano più facilmente come prima.

Si tratta di una precisa direttiva della Commissione Europea che ha scelto di evitare che il tappo – dopo l’apertura della bottiglia – possa essere del tutto rimosso. In pratica, esso resta attaccato quando berrai o verserai il contenuto interno in un bicchiere o in un recipiente. Nonostante il fastidio che questa nuova procedura può creare nelle persone, si tratta di un aspetto molto importante in merito a una minore dispersione nell’ambiente del tappo in questione.

Con questa novità, l’obiettivo dichiarato, infatti, è quello di voler diminuire l’inquinamento ambientale e la dispersione dei vari tappi nell’ambiente.

Quello che vogliamo sottolineare in questo articolo, però, fa riferimento a un aspetto diverso in merito alla scelta delle bottiglie di plastica e dei rispettivi tappi. Sta girando sui social, infatti, una bufala in merito al colore dei tappi. A cosa non bisogna mai credere? Ecco la spiegazione su un argomento non propriamente conosciuto da parte delle persone.

La bufala sul colore dei tappi delle bottiglie di plastica: non credere a questa cosa

In molti video postati sui social sta circolando una notizia del tutto infondata in merito alle differenze che intercorrono sul colore dei tappi delle bottiglie. In pratica, stando all’opinione di questi guru della rete, l’acqua avrebbe proprietà diverse e il tutto sarebbe evidenziato dal colore del singolo tappo.

Bufala sui tappi
La bufala sui colori dei tappi delle bottiglie: non dare retta a queste cose (pianetacellulare.it)

Analizziamo i dettagli su questa bufala con oggetto i tappi delle bottiglie di plastica con all’interno l’acqua. Diffidate sempre da chi sostiene testi senza alcuna certezza scientifica.

I dettagli

In pratica, alcune persone diffondono notizie inventate in merito alla presenza delle bottiglie d’acqua con proprietà differenti in base ai tappi delle bottiglie con colori variegati.

Stando alla bufala che circola, i colori bianco, blu, rosa, verde e altro dei vari tappi starebbe a indicare le differenze in merito all’acqua processata, a quella che proviene da fonti naturali e a quella che viene aromatizzata.

Come anticipato, si tratta di qualcosa di assolutamente falso. Ogni acqua immessa sul mercato presenta caratteristiche ideali per essere bevute da tutti. Il colore dei tappi riguarda una semplicissima scelta di mercato dei vari marchi.

Impostazioni privacy