Apple Watch: tutte le funzioni solo in pochi conoscono. Sono tantissime e non utilizzate dalla maggior parte delle persone che hanno comprato questo orologio particolare. Andiamole a scoprire.
Sono tanti i clienti che negli ultimi mesi hanno acquistato un Apple Watch, l’orologio da polso che è molto più di un semplice orologio da polso e che ha tantissime funzioni che probabilmente nemmeno conoscono gli utenti. Come spesso accade per tanti prodotti Apple, a partire dagli iPhone, non è raro che si non si conoscano tutte le funzioni di un dispositivo che si acquista.
Lo abbiamo sottovalutato più volte in occasione degli smartphone targati Apple, che hanno delle funzioni che li possono paragonare a dei veri pc. Lo stesso accade per gli orologi in questione, che sono dei veri e propri gioiellini di tecnologia che possono essere sfruttati in tanti momenti nell’arco della stessa giornata. Andiamo a scoprire quelle che appaiono le più importanti.
Apple Watch, cosa si può fare
Sono tante le funzioni degli Apple Watch, che all’apparenza sembrano semplici orologi ma che hanno una vastissima gamma di funzioni disponibili. Tra quelle principali possiamo ricordare quel controllo da remoto della fotocamera del nostro iPhone quando si vuole scattare un selfie o una foto particolare.
Basterà toccare il nostro orologio e scoprire cosa sta inquadrando in quel momento la fotocamera. Un’altra funzione è quella che riguarda il lavaggio delle mani, atto fondamentale soprattutto dopo l’arrivo del Covid nelle nostre vite. Ebbene il nostro Watch sarà in grado di capire quando iniziamo a lavarle facendo partire un countdown che ci avvisa quando è trascorso il tempo necessario per questa operazione di igiene personale.
E ancora: possibilità di integrare il navigatore indicandoci direttamente dal nostro polso quale potrebbe essere il percorso migliore da sfruttare ogni volta che ci mettiamo al volante. Una comodità quando si è alla guida e si vuole guidare senza intoppi e rischi di incorrere in sanzioni tenendo in mano uno smartphone (qui potete leggere delle novità sulle app dei vostri iPhone).
Altre funzioni dell’Apple Watch
Ma non finiscono qui le funzioni del nostro Apple Watch che può aiutarci anche nel riposo. Infatti grazie all’App salute che abbiamo anche sull’iPhone si riuscirà ad impostare anche un programma per il nostro sonno, con impostazioni che ci dicono di quante ore abbiamo bisogno ogni notte per avere una dovuta pausa notturna e rialzarsi rigenerato.
E ancora possiamo annoverare la funzione che ci permette di capire come calcolare la mancia da lasciare al ristorante in base a quanto abbiamo speso. Basterà indicare la cifra del conto e in automatico ci consiglierà quale sarà la giusta cifra da lasciare come mancia. Questa appare una novità che farà piacere a tanti utenti, sempre in difficoltà in questi casi.
Infine si può annoverare anche la funzione che ci permette di ritrovare l’iPhone smarrito, così come avviene anche con l’iPhone ormai da diverso tempo (qui invece potete trovare altri approfondimenti sulla fotocamera degli iPhone).