La batteria dell’iPhone si scarica subito: il trucco che risolve il problema e che ti permette di non dover girare sempre con il caricatore pronto a risollevare il tuo smartphone.
Uno dei problemi principali dei nostri smartphone rimane quello dell’utilizzo massiccio che porta a scaricare la batteria velocemente. La colpa di questo fenomeno è sempre di più da addossare alle troppe app che abbiamo sui nostri iPhone in particolare, che ci permettono di eseguire tantissime operazioni anche per motivi di lavoro o di studio.
Sono tante infatti le ore che trascorriamo scorrendo lo schermo del nostro cellulare, sia per motivi di svago che per altri più importanti. Il problema è che a mettere sotto stress il cellulare ci sono anche i social, sempre più invasivi e al centro dei nostri interessi quotidiani. Chi non da nemmeno una volta al giorno uno sguardo al proprio Facebook o Instagram o TikTok?
Perché la batteria si consuma così velocemente?
La risposta a questa domanda è facile da immaginare, perché sappiamo ormai tutti che spesso trascorriamo anche più del tempo dovuto ad occuparci giorno per giorno di faccende social anche futili. Mettendo davvero il nostro iPhone sotto stress con la batteria che poi ne paga le conseguenze, anche quelle di nuova generazione e modelli recenti.
Tanto da costringerci in ricariche continue anche più volte in un giorno. Inutile dire che per salvaguardare la durata della batteria dello smartphone basterebbe ridurne l’utilizzo per cose non necessarie. Se proprio non si può fare a meno di social e di app che ne pregiudicano la durata ci sono delle operazioni che possono aiutare ad abbassare i consumi.
Andiamo a scoprire di quali si tratta, con alcuni accorgimenti che ci potrebbero portare a dei risultati immediati e che ci farebbero risparmiare parecchio sulla durata della nostra batteria, in alcuni casi portandoci anche al raddoppio delle prestazioni. Due mosse in particolare sembrano indispensabili per raggiungere questo obiettivo (qui potrai scoprire altri trucchi per risparmiare la batteria del tuo smartphone).
Le due azioni che raddoppiano la durata della batteria
Sono essenzialmente due i trucchi da adottare per arrivare a risparmiare la tua batteria dell’iPhone. Il primo è davvero semplice: basta andare in impostazioni e poi accessibilità ed infine effetti schermo. In questa sezione bisogna abilitare l’opzione limita effetti fotogrammi che serve appunto a limitare la frequenza fino a 60 frame per secondo.
Con lo schermo che in parole povere consuma meno energia. Questa funzione si può applicare solo sui modelli pro. La seconda funzione restringe ancora ulteriormente i consumi non necessari sulla batteria. Si può attivare infatti dalla schermata precedente anche la funzione riduci movimento in modo da avere la batteria praticamente raddoppiata.
Pina D’Onofrio