Foto su iPhone, come sfruttare al meglio la potenza della fotocamera

Foto su iPhone, come sfruttare al meglio la potenza della fotocamera

Scritto da

Redazione Pianetacellulare

il

Con le foto su iPhone sfruttiamo la potenza della fotocamera spesso solo al 20% delle sue potenzialità. Ecco come migliorare le prestazioni ed ottenere risultati degni di fotografi professionisti. 

Foto su iPhone, come sfruttare al meglio la potenza della fotocamera
Foto paesaggio – PianetaCellulare.it

Oggi i possessori di un iPhone spesso riescono a sfruttare solo parzialmente tutte le funzionalità che questo tecnologico smartphone mette a disposizione. Questo accade in primo luogo perché molti utenti non hanno delle competenze specifiche e tecniche per rendersi conto delle innumerevoli tecnologie che si potrebbero avere conoscendo tutti i dettagli di questo telefono.

Tantissime sono intatti le app che mettono a disposizioni decine di possibilità da poter sfruttare al meglio. Un utente medio infatti non sa nemmeno a cosa equivalgono delle funzioni che sono tutte da scoprire, a patto che si tratti di un professionista di un settore specifico che sa cosa cercare nelle varie a disposizione.

Come sfruttare al meglio il nostro iPhone

Questo accade essenzialmente per un motivo: gli iPhone di ultima generazione non sono semplici telefoni cellulari, come lo erano quelli di qualche anno fa. E sono a disposizione di un vasto pubblico che nella maggior parte dei casi li acquista solo per tendenza e per rimanere al passo con i tempi e con le mode. Il costo elevato però vale quella cifra.

Foto su iPhone, come sfruttare al meglio la potenza della fotocamera
Foto soggetto – PianetaCellulare.it

Perché in effetti oggi questo cellulare è un vero e proprio dispositivo ultra tecnologico paragonabile ad un pc portatile per prestazioni e possibilità che si hanno a disposizione anche per motivi di lavoro. Per questo motivo si consiglia, una volta acquistato un iPhone di ultima generazione, di informarsi su tutto quello che si può fare con questo telefono.

Ci sono non solo le illustrazioni che si possono seguire dal sito ufficiale di Apple, ma sui social sono tanti anche gli influencer che con tanti tutorial video spiegano tutte le funzionalità di questo telefono, che per qualcuno sono tutte da scoprire. Andiamo a scoprire come usare adesso la fotocamera al cento per cento delle sue potenzialità.

Come sfruttare la fotocamera al meglio: due trucchi per foto perfette

Ci sono due trucchi che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità di una fotocamera di un iPhone. Il primo: quando si fa una fotografia con iPhone ad un paesaggio o ad un soggetto fermo toccate e tenete premuto sullo schermo sul punto esatto che si vuole immortalare e che si vuole mettere a fuoco.

In questo modo anche se dovesse passare qualcosa davanti alla fotocamera non si perderà mai la composizione perfetta. Ma per ottenere una foto perfetta sfruttando al cento per cento l’iPhone c’è anche un secondo trucco. Si può fare swipe verso l’alto per alzare l’esposizione se il soggetto è buio e swipe verso il basso per abbassare l’esposizione se il soggetto è troppo luminoso.

Con questi accorgimenti si otterrà una foto degna di un fotografo professionista (qui troverete invece come scattare foto di nascosto usando l’iPhone).

Pina D’Onofrio

Impostazioni privacy